Nella foto era giovane e protagonista de La casa nella prateria: ecco come è diventata oggi che sono passati più di 40 anni. Il suo aspetto è diverso ma sempre unico.
Forse in pochi ricorderanno il suo ruolo, che tuttavia per una parte del pubblico televisivo sarà per sempre immortale: per anni ha prestato il volto a Caroline ne La casa nella Prateria, la serie tv americana che raccontava la storia della famiglia Ingalls e la cultura del Mid-West americano, ambientata nella fine del 19esimo secolo, prodotta dal 1974 fino al 1983.
Ad interpretare la dolcissima Caroline, è stata dalla prima puntata fino alla fine Karen Grassle che resta ancora oggi, di tutto il cast, una delle protagoniste principale e sicuramente anche quella più amata e non solo per il suo ruolo. Oggi l’attrice ha 81 anni e da quando ha recitato in quel ruolo sono passati oltre 40 anni. Ma entriamo nel vivo della questione e scopriamo che cosa ha fatto dopo il grande successo ottenuto con quella parte e specialmente vediamo come è diventata nel corso di tutti questi anni.
Karen Grassle: da La casa nella prateria a oggi, ecco come è diventata
Oggi ha 81 anni e da quando ha prestato il volto a Caroline Ingalls sono passati oltre 40 anni: quella parte per lei è stato davvero molto importante e le ha permesso di raggiungere il vero successo sotto tutti i punti di vista e anche di farsi scoprire dal pubblico a casa.
La sua vita al momento è molto diversa, Karen ha da poco pubblicato un libro in cui racconta la sua esperienza nel far parte di una delle serie di maggior successo della televisione americana e non solo. Il titolo è Bright Lights, Prairie Dust e, così come aveva fatto già in passato, la donna si è molto soffermata sulla sua esperienza su quel set che ha sempre definito molto dura anche per via delle pretese del produttore e delle richieste durante le registrazioni.
Un particolare che negli anni successivi le ha causato non pochi problemi, come ad esempio quelli legati all’alcool: “I parrucchieri e i truccatori hanno nascosto i miei occhi gonfi, le macchie sulla pelle e la mia espressione stanca causata da vertigini e vomito” ha ammesso nel suo racconto. Una situazione davvero incresciosa che le ha fatto anche prendere la decisione di lasciare la serie un anno prima della sua fine.
Dopo La casa nella prateria, Karen Grassle si è concentrata sulla recitazione teatrale ed ha anche fondato la Santa Fe Theatre Company, di cui è la direttrice artistica. L’ultimo film in cui ha recitato è stato quello diretto da Valerio Zanoli, dal titolo Not To Forget uscito nel 2021.