Il fisico delle star è sempre invidiabile, ma quante volte ci si chiede come facciano a restare così in forma? Ebbene, alcune di loro hanno deciso di confessare il segreto.
Il fisico invidiabile delle Vip non sarà più un sogno irraggiungibile. E sfatiamo il mito delle star che possono mangiare tutto quello che vogliono e quando vogliono, pur restando sempre in forma. La verità è che anche loro seguono regimi alimentari restrittivi, ma quali sono i migliori che permettono di perdere peso o mantenerlo senza troppi sforzi?
Vivendo sotto la luce dei riflettori, le star sono perennemente a dieta. Proprio per questo, optano per soluzioni che non causino sofferenze o troppi sacrifici. Le loro scelte sono basate sui consigli e sull’aiuto dei migliori esperti di medicina e nutrizione. Proprio per questo, nell’adottare gli stessi regimi alimentari siamo in una botte di ferro.
Diete delle star, le migliori per perdere peso senza sforzi
Impossibile non prendere in considerazione la parola della nutrizionista Haylie Pomroy. La dottoressa segue nel suo percorso nutrizionale niente meno che Jennifer Lopez, conosciuta da tutti come una star dal fisico mozzafiato con muscoli scolpiti e zero grasso. Volto noto tra i Vip, Pomroy ha realizzato un metodo di successo che permette di attivare il supermetabolismo. Con la sua soluzione, ha già aiutato migliaia di persone a perdere anche 10 kg in sole 4 settimane.
Non a caso, la nutrizionista di J Lo viene definita “la donna che sussurra al metabolismo“. Consiglia di fare molti pasti ogni giorno, ossia mangiare spesso, con tre portate principali e due spuntini. Vietato saltare la colazione, è fondamentale bere 2,5 litri d’acqua al giorno e prediligere ortaggi biologici affinché il fegato non lavori troppo nello smaltimento di tossine chimiche.
Anche l’amatissima Kate Middleton può essere presa come esempio: la moglie del principe William segue, da alcuni anni, la celebre dieta Dukan. Si tratta di un regime alimentare che prevedere una prima fase iper proteica, una seconda alla quale si associano le verdure e una terza di consolidamento nella quale si inseriscono anche frutta, pane, formaggio e cereali. Infine, una quarta fase di stabilizzazione lascia spazio al consumo di ciò che si vuole.
Madonna, invece, è seguita da uno chef giapponese specializzato nella dieta macrobiotica: consiste nel consumo quotidiano di cereali e alimenti integrali accompagnati in abbondanza da verdure. Via libera a prodotti vegetali, biologici, di stagione, locali e non trattati.