Lino Banfi non ce la fa in diretta, troppo dolore per la moglie Lucia

Lino Banfi non riesce a trattenersi e nonostante le promesse in diretta fa quello che non doveva fare: il dolore per la moglie Lucia è ancora grande.

Il grande attore italiano è tra i protagonisti della nuova stagione di Ballando con le stelle, ogni settimana si esibisce in una performance diversa insieme alla sua compagna e maestra Alessandra Tripoli, e proprio su Rai Uno si è lasciato andare a qualcosa che aveva promesso che non avrebbe fatto.

Lino Banfi si emoziona in diretta
Lino Banfi non riesce a resistere in diretta: il dolore è ancora forte (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Mi ero ripromesso di trattenere le lacrime, ma le parole della canzone di Zarrillo mi hanno straziato” ha confessato nella sua intervista per Di Più avvenuta proprio qualche giorno dopo la prima puntata dello show di Milly Carlucci. L’attore con il suo dolcissimo walzer ha ricordato la moglie Lucia scomparsa nei mesi scorsi dopo una lunga malattia. La donna che gli è stata vicino per settant’anni della sua vita e che adesso gli manca terribilmente.

Ovviamente, dopo il ballo ha rivelato di essersi un po’ vergognato ma anche di avere ricevuto il benestare del figlio, tra i primi a chiamarlo dopo la sua esibizione: È stato un bene liberarmi dal groppo che avevo in gola, ho fatto bene a essere me stesso”.

Lino Banfi ricorda la moglie a Ballando: “Perderla è stato come uno strappo”

Insomma, sono ancora oggi parole di vera commozione quelle di Lino Banfi, il quale nel ricordare la moglie Lucia con la canzone che la donna preferiva in assoluto si è molto commosso. Tutto è successo dopo aver portato a termine il suo walzer insieme alla maestra Alessandra Tripoli sulla pista di Ballando con le stelle.

Lino Banfi non riesce a trattenersi, il motivo è le moglie Lucia
Le parole dell’attore sulla moglie Lucia (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Perdere Lucia per me è stato come uno strappo, una ferita sulla pelle che è ancora troppo fresca” ha ammesso sempre per Di Più. Ricordiamo che la moglie ha combattuto per anni contro l’Alzheimer e lui, come tutta la sua famiglia, non ha mai mancato di fare sentire alla stessa Lucia il grande affetto, lo stesso che da giovane ha aiutato l’attore a superare momenti di profonda crisi

A confermalo è stato lui stesso ancora una volta: “A Lucia devo tutto, il mio unico cruccio è sempre stato quello di non averla portata in luna di miele. Ma lei mi ha sempre perdonato e gioiva con me, successo dopo successo”. Detto questo, il percorso di Lino Banfi e Alessandra Tripoli nello show di Rai Uno prosegue a gonfie vele e non solo con il benestare del pubblico da casa, ma anche della giuria in studio che lo apprezza e lo aiuta con dei voti sempre molto alti.

Gestione cookie