Lotto, i matematici non hanno dubbi: se giochi questi numeri non puoi perdere

Sebastiano Spinelli

Desideri vincere al Lotto? Se giochi questi numeri non perderai di sicuro: il successo è garantito, i matematici non hanno dubbi.

Le persone sperano sempre di vincere al Lotto. Non è per niente facile e ci vuole un’incredibile dose di fortuna. Infatti non è richiesta soltanto molta pazienza, ma anche una buona tempistica. Diversamente dai Gratta e Vinci, i numeri che devono essere giocati escono casualmente. Quindi non è detto che si mostrino fin da subito: possono passare tante settimane.

Come vincere al lotto
Gioca questi numeri e vincerai al lotto – Lafuriaumana.it

Adottare un metodo vincente potrebbe essere una soluzione. E uno dei più usati, seppur difficile, è quello matematico. In poche parole consiste nel calcolare le varie combinazioni del Lotto, così da utilizzare correttamente alcuni dei 90 numeri disponibili. Si possono selezionare da 1 a 10 numeri, per poi decidere su quale combinazione puntare. Ma è proprio in questo momento che bisogna fare un’equazione matematica.

Per fare un esempio, scegliamo di giocare 5 numeri. In questo caso dovremmo riflettere su come ottenere ambo, terno, quaterna e cinquina. Se vengono estratti 3 numeri riusciamo sicuramente ad ottenere un terno, quindi dovremmo puntare su quello. Ma se ne venissero estratti soltanto 2, allora non vinceremmo nulla ovviamente. L’unico modo che abbiamo per ottenere la vincita è indovinare i numeri che usciranno in anticipo.

Come vincere al Lotto, gioca i numeri vincenti e non fallirai: questa è la strategia migliore

Bisogna creare un indicatore in poche parole. Per calcolare un ambo secco dobbiamo dividere il numero delle probabilità con quello dei casi possibili. Di norma esistono 4.500 ambi su 90 numeri, e sono davvero tanti. Il numero vincente si ottiene su 90 possibilità di indovinare il primo, e 89 per il secondo. Ma dato che stiamo erroneamente contando ogni ambo 2 volte, bisogna dividere la cifra a metà. L’operazione che va eseguita sarebbe la seguente: 90×89:2.

Come vincere al lotto
Non perderai neanche una volta adesso – Lafuriaumana.it

Durante questo intervallo di tempo, gli ambi considerati favorevoli sarebbero quelli formati da 5 numeri. Questo è il metodo più semplice per riuscire ad ottenere una vincita. Tuttavia non è così tanto sicuro purtroppo, perché si tratta di un sistema matematico altamente difficile.

L’algoritmo del Lotto è complesso e ben sviluppato, quindi non può essere imbrogliato in nessun modo. Però nulla ci vieta di tentare di prevedere i numeri. E voi siete mai riusciti a vincere al Lotto, oppure non ci avete provato neanche una volta? Se avete intenzione di giocare ricordate di farlo con moderazione.

Gestione cookie