Nell’immagine ci sono 4 differenze: i migliori le individuano in meno di 30 secondi

Sebastiano Spinelli

Pensi di riuscire a individuare le 4 differenze in queste foto? Non tutti ce la fanno in meno di 30 secondi: provaci anche tu.

Quando si tratta di individuare delle differenze in una foto in pochi ci riescono. Ci vuole una certa capacità di analisi approfondita, che di solito non tutti possiedono. A volte si può sviluppare questa dote, nonostante ci voglia tanta preparazione. L’importante è che ci si alleni il più possibile, soprattutto se si tratta di test visivi. Ma è anche vero che è necessario divertirsi. Altrimenti non c’è alcun gusto nel tentare di completarli.

Test visivo sulle case
Trova le differenze in queste case – Lafuriaumana.it

E se siete alla ricerca di un test visivo impegnativo, allora dovete provare a risolvere questo. Come potete vedere nell’immagine sovrastante sono presenti due case uguali. Non sembra che abbiano particolari differenze, quindi non c’è nulla da analizzare. Un occhio attento, però, avrà già notato che ci sono dei dettagli che le rendono diverse. Parliamo di piccole discrepanze che non tutti vedono e che possono fare la differenza.

Test visivo, quali sono le differenze tra le due case? Attenzione: in molti sbagliano

L’obiettivo di questo test visivo, quindi, è di trovare gli elementi che distinguono le due case. Avrete soltanto 30 secondi prima che il test finisca. Il miglior suggerimento che si può dare è questo: non lasciate nulla al caso. Fate attenzione a quello che viene mostrato, così da individuare i dettagli in poco tempo. Soltanto così riuscirete a risolvere la prova visiva. Se ce l’avete fatta allora andate avanti: scoprirete se avete individuato tutti gli elementi!

Test visivo sulle case
Sei riuscito ad individuare le differenze? – Lafuriaumana.it

Come è possibile notare dalla seconda foto, le differenze nascoste nella prima casa erano diverse. Potevano essere viste soltanto concentrandosi, altrimenti possono passare inosservate ai nostri occhi. Non nascondiamo che 30 secondi di tempo siano pochi, ma sono importanti ai fini del test visivo. In ogni caso non avrete nulla di cui preoccuparvi, anche perché non ha alcuna validità scientifica. Si tratta di un modo per mettere alla prova le vostre capacità.

Ciò significa che con un po’ di allenamento riuscirete a superarvi. Internet offre tanti test visivi diversi fra loro, e spetta a noi trovarli e completarli. Questo è solo una delle molte prove disponibili in rete. Se siete interessati a svolgere altri test potete pensare di cercarne qualcuno. Ne avevate mai svolto uno di questa difficoltà, oppure è la prima volta in assoluto?

Gestione cookie