Non morire dalla puzza: in pochi secondi elimini i cattivi odore dal lavello, ecco come

Non ne puoi più dei cattivi odori provenienti dal lavello? Niente paura: con questo semplice ed economico rimedio risolvi una volta per tutte!

Non c’è niente di meglio di una cucina pulita che restituisca l’idea di un ambiente sano e genuino. Sì, è anche vero che leggenda metropolitana vuole che lo street food migliore sia quello grasso, unto e “sporco” in più sensi, ma a meno che non si desideri vendere le proprie prelibatezze nel centro storico della propria città, meglio sempre mantenere la cucina in ordine. Non è sempre semplice però.

Come eliminare cattivi odori lavello
Basta puzza dal lavello! – Lafuriaumana.it

Pur stando più che attenti, può capitare infatti che dal lavello arrivino dei cattivi odori che fanno chiudere lo stomaco e perdere l’appetito quel tanto che basta per non entrare più in cucina. Come dicevamo prima però le cause dei cattivi odori possono essere molteplici e non dipendere strettamente da noi. Giusto per rendere l’idea, nella maggior parte dei casi la puzza è il risultato di un ingorgo nello scarico provocato dai pezzetti di cibo che, scivolando lungo il tubo mentre si lavano i piatti, restano attaccati sui tubi.

Ma anche i residui di detersivo e calcare possono causare un ingorgo. Può capitare però anche che si stiano effettuando anche dei lavori nella rete fognaria o ancora che i capelli finiscano nello scarico non facendo defluire correttamente l’acqua corrente. In tutte queste circostanze quindi l’acqua stagna provocando la prolificazione di germi e batteri e conseguentemente della puzza capace di diffondersi anche per tutta la casa.

Addio cattivi odori provenienti dal lavello: con questo rimedio naturale saranno solo un ricordo lontano

Non è necessario però dover spendere una fortuna o ancora ricorrere a prodotti chimici e costosi che non fanno bene al tuo portafoglio e all’ambiente. Tutto quello che ti serve, infatti, lo trovi già nella tua cucina a costo (quasi) zero, un rimedio naturale unico ed efficace come pochi. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, un vero jolly quando parliamo di pulizie domestiche in un’ottica total green e zero waste.

Come eliminare cattivi odori lavello
Col bicarbonato di sodio risolvi una volta per tutte! – Lafuriaumana.it

Tutto quello che dovrai fare è prendere una pentola, riempirla con l’acqua e portarla a ebollizione. Una volta bollente, puoi sciogliere 5 cucchiai di sale grosso e poi 5 di bicarbonato di sodio all’interno della pentola. Dopo aver mescolato bene non ti resta che versare la sostanza nello scarico e lasciarla agire per 30 minuti o tutta la notte in base all’entità della puzza. E il tuo lavello sarà come nuovo!

Gestione cookie