Come era bella Orietta Berti da ragazza! Spunta un magnifico scatto della cantante italiana, che risale a più di 50 anni fa.
Per tanti giovani Orietta Berti è una piacevole scoperta, ma è stata una cantante di successo tra gli anni ’60 e ’70. I suoi recenti singoli La discoteca italiana (con Fabio Rovazzi) e Mille (con Fedez e Achille Lauro) hanno avuto un enorme successo. La cantante si è confermata regina dei tormentoni estivi, un grande seguito avuto grazie alla sua riscoperta al Festival di Sanremo 2021.
Ma Orietta Berti è stata regina delle classifiche più di 50 anni fa, uno dei nomi più di punta della musica leggera, come veniva definita un tempo la pop music in Italia. La cantante è nota per i singoli Finché la barca va, E la luna bussò. Soprattutto quest’ultimo ebbe un enorme successo in diversi paesi europei e diede un segno profondo al panorama musicale degli anni ’70. Ma come è cambiata Orietta Berti nel corso del tempo?
Come era Orietta Berti da giovane? Spunta una foto di più di 50 anni fa
Oggi Orietta Berti ha 80 anni e logicamente è molto cambiata rispetto a quando era ancora una ragazza. La cantante, che è molto attiva su Instagram, ha voluto condividere uno scatto che risale a 51 anni fa. Era il 1970 e la popstar era giovanissima e appariva sorridente sul palco con il microfono in mano. La Berti ha voluto fare un regalo ai suoi fan, che su Instagram sono 200.000.
La cantante aveva 29 anni, indossava un abito lungo e i suoi capelli erano cotonati e chiari. La foto in bianco e nero racchiude la nostalgia di quei tempi. La foto è un regalo che è stato fatto a Orietta Berti, la quale lo ha poi condiviso con i suoi followers: “Care amiche e cari amici, questo scatto ha 51 anni. Grazie al sig. Giuseppe Amico che ha voluto donarmi questa foto che 51 anni fa suo zio Angelo mi scattò sempre durante un mio concerto proprio nella stessa località di Serradifalco in provincia di Caltanisetta”, scrive su Instagram.
“Mi è capitato tantissime volte di ritornare in concerto nella stessa città o cittadina (anche 3 o 4 volte) nell’arco della mia carriera e rivedere quelle foto del passato – continua Berti – di come eravamo, di quali mode erano in voga (dal abito o dalla acconciatura), di come era la nostra Italia, di quanto con Osvaldo ho girato il mondo e di quanto tempo è passato, è sempre una grandissima emozione”.