La leggendaria cantante torna a far parlare di sé ma la musica non c’entra niente. La sua presenza non va giù ai telespettatori.
Fabio Fazio è ripartito già dal 15 ottobre con Che tempo che fa, lo studio è rimasto più o meno lo stesso dopo l’addio alla Rai e anche i compagni di avventura. Con lui si sono trasferite su Nove anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, tra gli ospiti fissi poi anche Ornella Vanoni, scelta dal conduttore come uno dei volti per la ‘nuova era’.
Le apparizioni della cantante in TV però hanno fatto storcere il naso a gran parte del pubblico, i più sono convinti che Fazio la stia semplicemente “usando”, nonostante i segni dell’età siano ormai evidenti. Proprio un telespettatore ha scritto alla redazione di NuovoTV per ascoltare il parere del giornalista Alessandro Cecchi Paone in merito alla questione.
Fabio Fazio sfrutta Ornella Vanoni? Il pubblico non ci sta e insorge contro il conduttore
All’età di 89 anni Ornella Vanoni riesce ancora a calamitare tutte le attenzioni, in questo 2023 in veste di ospite fissa al nuovo Che tempo che fa di Fabio Fazio, traslocato di recente Rai 3 a Nove. La prima puntata della stagione è andata in onda lo scorso 15 ottobre con un riscontro abbastanza positivo. Il conduttore al proprio fianco ha voluto le sue fidate e storiche aiutanti: Filippa Lagerbäck e Luciana Littizzetto.
La vera scommessa però è proprio la cantante che ha fatto la storia della musica italiana, che di starsene con le mani in mano non ha proprio intenzione. Di questo ha voluto parlare una lettrice di NuovoTV, recapitando un lungo messaggio al giornalista Alessandro Cecchi Paone.
Sperando in una risposta esaustiva, Valentina da Matera dice: “Io adoro Ornella Vanoni, sia chiaro, però non mi sembra molto lucida ultimamente. In televisione racconta solo dei suoi acciacchi, non è più l’icona che ha accompagnato il mio passato. Mi pare una mancanza di rispetto ‘usarla’ in questo modo”.
A stretto giro di posta la replica: “Come lei ha colto, il ruolo garantito alla Vanoni è più un omaggio che altro; parliamo d’altronde di un’artista a fine carriera. C’è da dire anche che stiamo assistendo a un’autopsia di ciò che resta di una grande cantante. Sopravvive grazie a Fazio non come interprete ma come personaggio sulla via del tramonto”.