Oroscopo della fortuna, gesti scaramantici per questi segni zodiacali

Un gesto scaramantico per ogni segno zodiacale: ecco l’oroscopo della fortuna e tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

La scaramanzia riguarda anche i segni zodiacali e alcuni sono talmente superstiziosi da non poterne fare a meno. Nonostante siano sempre aggiornati sulle previsioni dell’oroscopo relative al loro segno, non possono resistere e non vogliono rinunciare ai gesti scaramantici, nella speranza che possano aiutarli nel raggiungimento di un obiettivo importante, nella realizzazione del loro sogno d’amore o nel tenere lontane le sventure e le avversità.

Oroscopo della fortuna
Oroscopo della fortuna: un gesto scaramantico per ogni segno – lafuriaumana.it

Insomma, per questi segni dello zodiaco quello che dice il loro oroscopo non basta, hanno bisogno di quel qualcosa in più che li aiuti nella vita di tutti i giorni o semplicemente li rassicuri. Perché il più delle volte la scaramanzia ha proprio questo scopo, quello di fare da strumento per scacciare ansie e paure.

Di seguito vi segnaliamo i segni zodiacali più superstiziosi e i gesti scaramantici più adatti alle loro caratteristiche. Ecco tutto quello che bisogna sapere, ricordandovi che si tratta sempre di un gioco, da non prendere mai troppo sul serio.

Oroscopo della fortuna, gesti scaramantici per questi segni zodiacali

I segni zodiacali superstiziosi hanno bisogno di gesti scaramantici per avere fortuna nella vita e per allontanare la cattiva sorte. Tutte le rassicurazioni, le raccomandazioni e le previsioni dell’oroscopo per loro non sono sufficienti, hanno bisogno di piccoli e grandi riti per stare tranquilli. Qui sotto trovate l’elenco dei segni dello zodiaco dal meno al più superstizioso e i gesti scaramantici per ognuno di loro.

Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre): è famosa per essere equilibrata, posata e saggia. Tuttavia nasconde un’anima superstiziosa, anche se non in modo esagerato. Per avere fortuna, il gesto scaramantico consigliato è quello di portare sempre con sé del quarzo rosa, la sua pietra portafortuna.

Oroscopo della fortuna
Il primo segno della lista è la bilancia – lafuriaumana.it

Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre): segno avventuroso e amante dei viaggi, al Sagittario si consiglia di indossare sempre qualcosa di azzurro, che è il suo colore portafortuna e simbolo di universalità e creatività.

Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno): qui il livello di superstizione comincia a salire, curiosi e intuitivi i nati sotto questo segno hanno bisogno della scaramanzia per affrontare la vita quotidiana, a loro è consigliato di indossare un anello o ciondolo scaramantico con le mani che fanno le corna.

Cancro (dal 21 giugno al 21 luglio): sensibile e sognatore, ha un grande bisogno di supporto emotivo. Il gesto scaramantico per lui è quello di ascoltare la sua canzone preferita, quella che li emoziona e li rassicura prima di affrontare grossi impegni e responsabilità.

Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre): così passionale, determinato e tenace, eppure è tremendamente superstizioso, evita tutte le situazioni porta sfortuna e lo si vede fare spesso le corna. Come gesto scaramantico dovrebbe portare sempre con sé un piccolo amuleto in opale nero, la sua pietra portafortuna.

Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo): romantici, empatici e sensibili, anche troppo, i Pesci sono fragili come il cristallo e possono ferirsi facilmente. Dovrebbero sempre portare con sé un oggetto legato agli affetti che li rassicuri, come la foto di una persona cara, un piccolo pupazzetto, una pallina o una macchinina che amavano da bambini.

Gestione cookie