Basta coi soliti taralli, rendi il tuo aperitivo homemade davvero unico e straordinario con questa gustosissima versione alle carote.
I taralli sono sicuramente uno di quei piccoli piaceri culinari da sgranocchiare ogni giorno a qualsiasi ora del giorno. Non è chiaro come, ma una volta addentato uno, poi è praticamente impossibile riuscire a smetterli di mangiare come nel caso dell’attrice statunitense Olivia Wilde che questa estate ha postato un video sui social stregata dalla bontà di un pietanza così “semplice” come i taralli.
Eppure, siamo certi che i taralli alle carote non li hai mai provati fino a ora. Perché quindi non rendere il tuo aperitivo homemade davvero unico e straordinario con questa variante inedita perfetta magari con un bel calice di vino o rosso o un più classico Aperol Spritz?
Taralli alle carote ed è subito festa: scopriamo insieme la ricetta di Francesca Montinaro
La ricetta dei taralli alle carote di Francesca Montinaro, meglio conosciuta sui social come “Parlami con un dolce” è davvero semplice e veloce da realizzare. Potrebbe risultare complicato prendere le misure per fare i taralli, in questo caso, se hai dei taralli a casa prendi “ispirazione” così da non sbagliare e rendere l’operazione più semplice e immediata.
Ricetta per 2 porzioni
Tempo di preparazione: 35 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti:
- 4 carote medie (sia classiche che gialle)
- Sale q.b.
- 100 grammi di amido di mais
- 4 cucchiai di farina
- Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Per prima cosa, per preparare i nostri taralli, prendi le carote, sbucciale, rimuovi le estremità, tagliale a pezzetti anche grossolani e poi falle lessare in acqua bollente finché non saranno morbide.
- Una volta morbide, mettile a frullare insieme all’amido di mais e un pizzico di sale fino a che non avrai ottenuto una purea di carote densa e corposa.
- Adesso, infarina un piano da lavoro e impasta il composto così da avere un panetto liscio e omogeneo.Visualizza questo post su Instagram
- Poi, prendi un po’ di impasto per volta e realizza i taralli facendo attenzione a far aderire bene l’estremità così che non si rovini durante la cottura. Mettili poi in forno statico a 200 gradi per 15 minuti e i tuoi taralli homemade alle carote sono pronti!
Consiglio extra: se non hai l’amido di mais, puoi sostituirlo con la fecola di patate. I taralli saranno comunque eccezionali.