Prezzo benzina dimezzato a pendolari e non: ecco come approfittare del nuovo risparmio

Floriana Vitiello

Con l’aumento delle tariffe dei carburanti bisogna trovare soluzioni alternative per poter risparmiare. Eccone una che va bene per tutti.

Negli ultimi due anni abbiamo visto aumentare notevolmente le tariffe di benzina e diesel. Per questo motivo il Governo è dovuto intervenire più volte attraverso l’introduzione di bonus con lo scopo di offrire un sostegno ai cittadini in maggiori difficoltà.

Con l'aumento delle tariffe dei carburanti bisogna trovare delle soluzioni alternative
Aumento delle tariffe dei carburanti: in questo modo il risparmio è garantito – La furiaumana.it

Ma finalmente è disponibile un nuovo metodo che permette di abbattere notevolmente i costi relativi al carburante dell’auto. In questo modo, pendolari e non possono sfruttare quest’opportunità per mettere da parte un bel po’ di soldi ogni mese.

Prezzo benzina dimezzato a pendolari e non: così risparmi molti soldi

Forse avrei già sentito parlare di BlaBlaCar: si tratta di un’applicazione di car pooling che permette di utilizzare in maniera condivisa le automobili private. In sostanza, un gruppo di persone si mettono d’accordo per usare lo stesso veicolo con lo scopo di ridurre i costi del carburante e non solo.

nuovo metodo che permette di abbattere notevolmente i costi
Risparmiare sulla benzina con BlaBlaCar – La furiaumana.it

Grazie a questo metodo è possibile abbattere notevolmente i costi dello spostamento dividendo le spese con gli altri viaggiatori. Per sfruttare al meglio quest’opportunità è necessario che un gruppo di persone interessato a percorrere la stessa tratta o a raggiungere la stessa meta si metta d’accordo per affrontare insieme il viaggio e ripartire le spese. Questo è un metodo estremamente economico per raggiungere una destinazione, fare conoscenze nuove e ridurre i costi.

BlaBlaCar è dunque un’applicazione che può essere gratuitamente scaricata sul proprio smartphone. Per usufruire del servizio di card pooling è necessario fare il download e registrarsi cliccando sul tasto Iscriviti. La piattaforma ti chiede di inserire una serie di dati che ti riguardano come il nome, il cognome, la data di nascita, il numero di telefono. In ogni caso è possibile eseguire la registrazione anche tramite browser web collegandosi al sito ufficiale.

Dopo aver concluso la registrazione si potrà accedere alla propria area personale inserendo l’email e la password. Ora avrai modo di usare BlaBlaCar per prenotare un passaggio. Usufruire di questo servizio è davvero semplice: basta digitare nella barra Partenza da la località dalla quale s’intende mettersi in viaggio indicando anche dove si desidera arrivare.

Poi è necessario inserire la data in cui si pensa di partire. Su BlaBlaCar si può anche selezionare il numero di viaggiatori con il quale si desidera affrontare il viaggio. Dopo aver inserito tutte le informazioni, premendo sul tasto Trova, BlaBlaCar fornirà all’utente tutte le opzioni disponibili che saranno suddivise in tre categorie (passaggi, autobus e tutto). In questo modo, l’utente potrà visualizzare diverse inserzioni e scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Gestione cookie