Profumi di Zara molto simili a quelli delle grandi marche: li svela l’esperta

Lo sapevi che Zara vende molti profumi simili a quelli delle grandi marche? L’esperta ha rivelato che sono uguali, ma costano meno.

Chi ha detto che un buon profumo debba costare necessariamente cifre altissime? Fortunatamente nel mercato ci sono tantissime valide alternative per spendere molto meno e avere comunque prodotti di qualità. Tuttavia, non tutte le fragranze economiche sono buone poiché uno degli elementi più importanti di questi prodotti è la loro durata, oltre che l’essenza e le note olfattive.

Profumi uguali agli originali? Ecco dove trovarli
I profumi di Zara uguali a quelli dei grandi marchi – lafuriaumana.it

I grandi brand di profumi restano quelli più acquistati, proprio per la loro fragranza e il marchio conosciuto. Eppure, non tutti vorrebbero spendere una fortuna per acquistare brand come Chanel, Dior, Dolce&Gabbana e via dicendo e magari vorrebbero un prodotto più economico che riprende la fragranza del loro preferito. Non sempre però siamo esperti di profumi e vogliamo sapere dove trovare le migliori alternative a quelli originali.

Sapevate che Zara vende prodotti simili a quelli delle grandi marche?

Quante volte vi è capitato di andare da Zara, provare un profumo ed esclamare “Ah questo assomiglia a…”? Ebbene sì, non è un’impressione ma è proprio vero. Un’esperta di fragranze ha svelato che effettivamente i profumi del brand riprendono le note di quelli originali delle grandi marche in profumeria, ma ha rivelato un qualcosa che nessuno si aspetta riguardo a questi prodotti.

Profumi di Zara identici agli originali
Le fragranze Zara da acquistare assolutamente (zara.com) – lafuriaumana.it

La loro qualità, infatti, è molto alta – parola di Sara Costantini – perché sono delle vere e proprie dupes. Eccone alcuni trovati da Zara: Gardenia: Black Opium di Yves Saint Laurent; Faboulus Sweet è Lady Million di Paco Rabanne; Orchid è simile a Victoria Secret Bombshell. Poi c’è Nude Bouquet che equivale alla dupe di Miss Dior e Violet Blossom, il dupe di Alien di Mugler.

Ma non è tutto: Red Temptation è simile al Baccarat Rouge 540. La Costantini ha anche trovato la dupe di My Way di Giorgio Armani, che è Sublime Epoque, e infine Golden Decade equivale a Libre Intense di YSL. Da Zara ce ne sono tanti altri e tra questi potrebbe anche esserci il tuo profumo preferito. Alcune followers hanno individuato numerose dupes che non hanno niente da invidiare ai profumi dei grandi marchi.

Le note, infatti, ricordano in tutto e per tutto quelli originali e, inoltre, hanno una durata discreta. Ovviamente essendo che si tratta di dupes bisogna sottolineare che chi cerca profumi originali è una fetta di mercato che non si avvicinerebbe mai a queste ultime, tuttavia si tratta di una valida alternativa per avere il proprio profumo preferito a un costo più basso.

Gestione cookie