La Famiglia Reale inglese attira sempre l’attenzione delle persone. In molti saranno curiosi di scoprire queste rivelazioni.
Le vicende legate ai personaggi famosi tendono sempre ad attirare l’attenzione delle persone. I comuni mortali sono curiosi di scoprire aneddoti e fatti legati a coloro che vivono sotto i riflettori. Non fanno eccezione neppure i membri delle famiglie reali. Re, principi e duchi sono sempre degni di nota. Difatti tutto ciò che accade nella Royal Family si diffonde in men che non si dica anche oltre Manica. Alcune rivelazioni sulla dinastia dei Windsor lasceranno sorpresi tutti.
Si pensa sempre di conoscere abbastanza le vicende di Elisabetta II e dei suoi cari, ma non è affatto così. Come in ogni Royal Family che si rispetti ci sarà sempre qualche segreto nascosto o qualche leggenda sconosciuta. Difatti non si tratta di intrighi, ma di informazioni e curiosità molto interessanti.
Segreti e curiosità sulla Famiglia Reale inglese
Elisabetta II si è spenta da un anno, ma il suo ricordo è più vivo che mai. La sua personalità lascerà un segno indelebile nella vita degli inglesi e non solo. Difatti a ricordarla con ammirazione non sono solo coloro che l’hanno avuta come regina, ma anche i cittadini di altri stati europei e non. Il fascino senza tempo di una regnante che ha accresciuto la potenza e la cultura del Regno Unito. Tuttavia benché si creda di conoscere tutto della Royal Family inglese, ci sono delle piccole curiosità di cui ben poche persone sono a conoscenza. Storie legate ai palazzi, alle ville e storiche dimore della dinastia Windsor.
In primis occorre svelare la vera storia che si nasconde dietro Buckingam Palace. Il palazzo più importante della capitale del Regno Unito non era stato certo concepito come un palazzo reale. Ad inizio 1700 fu il Duca di Buckingham a dare l’incarico ad un architetto di creare Buckingham House.
Si doveva trattare per l’appunto di una casa, certo non una piccola abitazione, ma neppure l’imponente costruzione che oggi siamo abituati a vedere. Nel 1761 il Re Giorgio III volle acquistarlo per darlo in dono a sua moglie. Fu loro figlio Giorgio VI a voler trasformare la struttura in una dimora lussuosa.
Il Parlamento approvò le spese per la realizzazione dei lavori che avrebbero reso il palazzo simile a come appare oggi. Nel corso dei secoli a palazzo hanno alloggiato tanti principi e duchi, ma anche numerosi animali. Difatti re Giacomo vi fece costruire persino uno zoo.
Oltre a Buckingam Palace, c’è un’altra dimora molto importante per la Famiglia Reale inglese, ed è il Castello di Windsor. La struttura occupa ben 54mila metri quadri ed è ricca di spazi verdi di straordinaria bellezza. Un castello che racchiude un millennio di storia, infatti risale ai tempi dei Normanni. Si tratta della dimora reale abitata più grande del mondo, fatta costruire da Guglielmo il conquistatore.