Una vita dedicata allo spettacolo e alla musica per Rudy Zerbi, che non ha però mai messo da parte il suo percorso di studi.
Il suo vero nome è Rodolfo Zerbi ma tutto lo conoscono semplicemente come Rudy. È nato il 3 febbraio del 1969 e nel corso della carriera ha dimostrato di essere un personaggio dello spettacolo a 360 gradi. Riuscendo a farsi strada sia nel mondo della televisione che in quello della radio, come conduttore, ma anche dell’industria discografica. Proprio per questo molti si sono interessati a quello che è stato il suo percorso di studi.
La sua infanzia è stata piuttosto semplice, dopo essere nato a Lodi all’età di 3 anni si è trasferito insieme alla famiglia nella piccola località di Santa Maria Ligure, in provincia di Genoa, dove sua madre e suo padre da anni gestiscono un noto albergo. Proprio questa possibilità di conoscere tante persone provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo, ha permesso a Rudy Zerbi di appassionarsi a diverse cose.
Come ad esempio la cucina, lo spettacolo e soprattutto la musica che in qualche modo è stata una parte principale della sua vita. Dopo aver frequentato e terminato gli studi al liceo artistico di Rapallo, il noto showman ha deciso di iscriversi all’università. Tutto senza mai accantonare quella che è da sempre la sua vera passione.
Rudy Zerbi, non solo musica: questo è il suo titolo di studio
Oggi Rudy Zerbi è soprattutto un produttore discografico e nel corso della sua esperienza professionale e di vita ha avuto modo di operare nel campo in qualità di dj. Sicuramente un mestiere lontano dal suo percorso di studi, visto che una volta terminato il liceo ha deciso di frequentare l’università dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza.
Senza dubbio una facoltà sempreverde poiché quando si tratta di diritto e di questioni legali, specialmente nel suo ambiente, è bene avere quante più nozioni possibili. A quanto pare è anche perciò merito delle sue svariate conoscenze relative alla materia studiata se Rudy Zerbi è riuscito a diventare il personaggio che oggi praticamente tutti conoscono.
Il suo debutto in televisione è arrivato qualche anno più tardi: era il 2002 quando su Italia 1 è comparso il talent show Operazione Trionfo, dove faceva parte della giuria, programma che è stato poi sostituto da Saranno Famosi per poi diventare definitivamente Amici. Storica trasmissione condotta dalla collega e amica Maria De Filippi. Trasmissione a cui ancora oggi partecipa in qualità di giurato.