Vuoi scoprire un lato di te che non riesci a riconoscere con facilità? Grazie a questo test avrai subito la risposta.
I test della personalità hanno lo scopo di aiutare le persone a capire maggiormente il loro carattere e il loro modo di fare, approfondendo alcuni aspetti che a volte non si riescono a comprendere o che si decide di ignorare di proposito.
Se quello che ti piacerebbe scoprire è qualcosa sulla tua personalità e, in particolare, su quell’aspetto più intimo del tuo modo di essere, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e scegliere qual è il paesaggio che più ti piace tra quelli proposti. Prima di incominciare ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, per tale motivo va inteso per puro divertimento.
I profili del test: il paesaggio che scegli rivela chi sei
Se il luogo in cui ti piacerebbe essere maggiormente è il prato con i fiori rosa significa che nascondi il lato più emotivo della tua personalità. In genere non ti piace per niente far capire agli altri che provi delle emozioni parecchio forti e che saresti in grado di piangere davanti a una scena romantica. Hai paura di essere giudicato e di conseguenza cerchi di trattenerti e di non lasciar trapelare alcunché. Devi prestare attenzione a questi atteggiamenti poiché rischi di sembrare fin troppo distaccato.
Se invece il luogo in cui ti piacerebbe essere di più è il mare vuol dire che nascondi le tue paure più grandi. In genere non riesci per niente a fidarti delle persone e per questo motivo eviti di parlare troppo di te stesso e di ciò che ti piace o che temi maggiormente. Per via di esperienze pregresse, hai paura che anche coloro che conosci ora possano utilizzare contro di te il tuo stesso vissuto e per tale motivo non ti esponi mai troppo.
Se invece il luogo in cui ti piacerebbe essere di più è la montagna significa che nascondi la tua fragilità. In alcuni casi hai bisogno di essere supportato da qualcuno e di ricevere rassicurazioni continue, visto che ti senti parecchio insicuro. In genere però non lo dai per niente a vedere, ma tieni tutto dietro a un modo di fare molto determinato, facendo credere che tu non abbia mai paura di niente o di nessuno. Anche te temi che le persone possano sfruttare le tue debolezze per farti del male.