È una delle serie tv più conosciute per il suo umorismo, un’icona della cultura pop degli anni ’90. Riesci a riconoscerla dall’immagine?
La serie tv che ti invitiamo ad indovinare dall’immagine è stata molto popolare durante la sua messa in onda negli anni ’90 ed ha avuto un seguito fedele di spettatori. Ha toccato temi come la famiglia, l’amore, l’adattamento sociale e l’aspirazione personale. La protagonista è stata elogiata per la sua interpretazione e la sit-com ha ricevuto numerosi premi e nomination.
Sono trascorsi 25 anni da quando debuttò negli Stati Uniti, per diventare poco più di un anno dopo un fenomeno del piccolo schermo anche in Italia. Serie tra le più popolari di tutti i tempi, è tornata recentemente alla ribalta grazie alla sua riprogrammazione e alla notizia di un possibile revival. Mentre cerchi di indovinare osservando l’immagine, ti lasciamo alcuni indizi che possono aiutarti a capire di che sit-com si tratta.
Un po’ di informazioni sulla serie tv
Come anticipato, mentre cerchi di indovinare quale sia la serie tv guardando l’immagine, ecco alcune informazioni e curiosità che ti possono aiutare. Innanzitutto la sit-com fu prodotta tra il 1993 e il 1999. Lo show è incentrato su una svampita ed esuberante rappresentante di cosmetici porta a porta. La protagonista, tuttavia, diventa baby-sitter presso una famiglia facoltosa newyorkese.
Il datore di lavoro e capofamiglia è un uomo molto ricco con tre figli. La protagonista della serie divenne un’icona sia televisiva che di stile. A renderla amatissima dal pubblico furono la sua voce nasale, i voluminosi capelli corvini, lo sgargiante gusto per la moda e i modi popolani.
Un altro fattore che portò al successo la sit-com è la storia d’amore tragicomica tra la protagonista e il suo datore di lavoro. Lo show si concluse con il coronamento della relazione tra il bel ritroso e l’eterna zitella, dopo sei stagioni di tira e molla. La serie venne poi cancellata e la motivazione fu l’età e dei tre fratelli ai quali la protagonista faceva da baby-sitter.
La sit-com, infatti, parlava di una tata che si occupava di tre ragazzini ma ormai erano troppo grandi. Recentemente è stata rivelata la vera ragione dell’eliminazione del cult: sembra sia stata l’imposizione del canale CBS di dare sfogo all’attrazione dei due protagonisti ad affossare l’audience, da cui la cancellazione.
La soluzione al quiz
Siamo sicuri che avrete sicuramente capito qual è la serie tv in questione, vero? Se così non fosse ecco a voi la soluzione nella foto riportata sotto. Ebbene si, parliamo della sit-com La Tata! La creatrice della serie è Fran Drescher, che ha anche interpretato il ruolo principale.
La trama dello show ruota attorno a Fran Fine, che in italiano conosciamo come Francesca Cacace, una venditrice di cosmetici di origine ebraica del quartiere di Flushing a Queens, New York. La sua vita prende una svolta inaspettata quando, dopo aver perso il suo lavoro, inizia a fare la tata dai Sheffield, una ricca famiglia di Broadway.
I Sheffield sono composti dal vedovo Maxwell Sheffield, un famoso produttore teatrale, e dai suoi tre figli: Maggie, Brighton e Grace. Una particolarità è che questa sitcom era veramente una serie “familiare”. Il produttore era Peter Marc Jacobson, marito, ai tempi della Drescher. Brighton e Grace erano i nomi che i due avevano pianificato per i propri figli prima che divorziassero
Jacobson infatti fece coming out e Fran trasformò poi la scoperta che il partner era gay in un’altra sit-com, Happily Divorced. Nel cast ci fu addirittura un raccomandato: Chester (in italiano Castagna), il cagnolino della Drescher, che nello show “interpreta” il bistrattato animale domestico della protagonista, nella realtà trattato benissimo. Allora come te la sei cavata? Hai riconosciuto subito la serie tv?