In caso di pericolo o emergenza, esiste un metodo che può salvarti la vita. Ecco di che cosa si tratta e come metterlo in pratica.
La tecnologia va sempre più avanti, e se anche qualcuno a volte storce il naso per certe novità, c’è da dire che a volte, avere con sé un dispositivo può davvero salvare la vita. La nostra esistenza è imprevedibile, viviamo pensando per lo più alle cose belle ed è in effetti così che dev’essere, solo che, purtroppo, a volte c’è anche l’altra faccia della medaglia che può manifestarsi.
Il punto è che in casi di pericolo o di emergenza, spesso si è portati ad avere paura. Le gambe si paralizzano, il cuore batte all’impazzata e agire è l’unica cosa a cui non si pensa subito. O meglio, magari lo si pensa, ma ci si sente come inermi, impotenti. In pericolo si può finire da soli o in due, oppure assistere ad una situazione di emergenza e in quelle situazioni, se c’è un minimo di possibilità di azione, non si può rimandare.
Diventa necessario fare qualcosa. Un modo per salvarsi la vita in nei momenti di pericolo o emergenza è quello di fare un video di nascosto. Ma come muoversi? Ecco una strategia che può tornarti molto utile se disgraziatamente dovessi trovarti in una situazione di difficoltà.
Come girare un video di nascosto in caso di emergenza
Ovviamente, con i nostri smartphone, abbiamo sempre la possibilità di girare video. Ma per poter agire indisturbati e farlo di nascosto, nel caso in cui si verifichi un’emergenza o si sia esposti a pericolo, può essere utile scaricare un’applicazione.
Da Android, andando su Google Play Store è possibile scaricare l’app Jet Black Screen, Video Screen. Aprila e attivala. Una volta che ti troverai su Impostazioni, concedi l’autorizzazione per consentire la visualizzazione sopra altre app. Dopodiché, torna sulla piattaforma e clicca un’altra volta su Attivare. Seleziona l’app Fotocamera del tuo smartphone, comincia a registrare qualcosa, e poi fai click sul lucchetto.
A quel punto, vedrai il tuo schermo spegnersi, ma tu potrai continuare a registrare di nascosto. Ma non è tutto: sblocca lo schermo cliccando due volte sul lucchetto, poi vai sulla voce Sbloccare e vedrai che il video ha continuato a registrare. Quindi, se hai terminato, puoi stopparlo. Ricorda, puoi usarlo solo in caso di emergenza o reale pericolo.