Oltre a essere un’artista eclettica, Serena Autieri è anche una donna molto riservata, ma ecco qual è stata la rivelazione sulla sua vita.
Essere un artista completo vuol dire possedere talento e capacità in tutte le categorie della forma d’arte nella quale ci si cimenta. E nel campo dello spettacolo e dell’intrattenimento, il canto, la danza, la recitazione e saper condurre sono le quattro abilità principali. Se, tra le tante, dovessimo citare solamente una persona che le possiede proprio tutte, non potremmo di certo non fare il nome della bellissima e talentuosa Serena Autieri.
Serena, infatti, classe 1976, ha iniziato a studiare canto, danza e recitazione fin da quando era solamente una bambina. E ciò le ha permesso di appassionarsi molto presto a tali discipline. Oltre alla passione, però, negli anni la Autieri è riuscita sviluppare anche un incredibile talento. Per questo, nel 1997, all’età di soli 21 anni, ha pubblicato il suo primo disco, intitolato Anima soul.
Da allora, la sua carriera ha spiccato immediatamente il volo. L’anno dopo, ovvero nel 1998, Serena è entrata a far parte del cast della celebre soap opera tutta italiana Un posto al sole. E a seguire, il percorso professionale dell’artista l’ha vista impegnata in spettacoli teatrali, film e programmi televisivi di grande successo.
Tra essi ricordiamo anche il Festival di Sanremo 2003 (in qualità di co-conduttrice); L’onore e il rispetto; Notte prima degli esami – Oggi; Il principe abusivo; Dedicato; Unomattina estate e molti altri. Serena, inoltre, è stata anche la vincitrice dell’edizione del 2012 di Tale e Quale Show, e ha prestato la voce alla protagonista Elsa nei film di animazione della saga di Frozen.
Nonostante sia una celebrità sempre molto in auge, Serena Autieri tiene molto alla privacy. Per questo motivo, fin dai suoi esordi, quest’ultima ha sempre cercato di mantenere sulla sua vita privata più riserbo possibile. Nel corso di un’intervista rilasciata a una nota rivista, però, Serena si è lasciata andare a una rivelazione del tutto inaspettata.
Il dolcissimo racconto di Serena Autieri
Tra un impegno lavorativo e l’altro, Serena Autieri non ha di certo trascurato l’amore. Nel 2010, infatti, l’attrice è convolata a nozze con il manager Enrico Griselli, e tre anni dopo il matrimonio, dalla loro unione è nata Giulia Tosca, unica figlia della coppia.
Serena non ha mai parlato molto della sua vita privata, ma nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, proprio in merito alla sua bambina e alla sua famiglia, ha scelto di lasciarsi andare alle seguenti affermazioni.
“La maternità mi ha resa un’altra donna. La mia vita non esiste più, perché esiste prima di tutto Giulia. Spesso mio marito mi dice di prendermi del tempo per me, ma mi piace anteporre la famiglia a tutto il resto“. Oltre a essere una grande artista, dunque, Serena Autieri è anche una donna piena di risorse, una moglie presente e premurosa, e una mamma piena d’amore per sua figlia, la sua più grande ragione di vita.