Ti piace l’autunno? Sapevi che alcuni elementi autunnali possono dire molto sulla tua personalità? Fai il test!
Siamo ormai ufficialmente in autunno. Questa stagione è piena di tradizioni e rappresenta un momento di passaggio tra l’estate calda e l’inverno freddo. Gli antichi romani chiamavano questo periodo “l’estate dell’anno”, ma perché? Bisogna prima di tutto dire che gli antichi romani suddividevano l’anno in base alle fasi agricole.
Nel calendario romano, infatti, l’anno iniziava con la primavera e l’autunno veniva considerato “l’estate dell’anno” perché era il periodo in cui si seminavano i campi, in vista di un momento di abbondanza e prosperità. Oggi l’autunno è quel periodo nel quel mondo si dipinge di rosso, oro e marrone. Tanti sono gli elementi simbolici di questa stagione, con il test di oggi possiamo scoprire i loro significati!
Il test degli elementi autunnali: scopri il significato dei simboli
Il test di oggi vuole esaminare quali sono i significati legati ad alcuni dei simboli più comuni dell’autunno: la zucca di Halloween, il vino rosso, le castagne e l’ombrello. Ricorda che non esiste una risposta sbagliata, segui l’istinto e fai la tua scelta.
Se hai scelto le castagne, sei una persona che tende a nascondere la sua vera natura. Questo alimento, infatti, ha un involucro spinoso che protegge il frutto interno. Allo stesso modo, tu hai costruito nel corso del tempo una buccia dura per proteggere il tuo cuore e i tuoi sentimenti. Ma le poche persone giuste a cui vuoi bene possono avere la possibilità di scoprire il tuo interno morbido, ossia la tua natura calorosa e accogliente.
Se, invece, preferisci la zucca di Halloween, sei una persona creativa e con molta fantasia. Così come la zucca si trasforma in una lanterna luminosa, tu riesci a trasformare situazioni banali e noiose in esperienze straordinarie. Sei l’amico che tutti vorrebbero e che regala gioia a coloro che gli stanno accanto.
Che dire, invece, dell’ombrello? Molto probabilmente, se questa è la tua scelta, sei una persona pratica e molto attenta ai dettagli. L’ombrello viene utilizzato per proteggersi dalla pioggia e questo sottolinea la tua capacità di risolvere i problemi sia per te stesso ma anche per gli altri. Sei quindi una persona molto protettiva.
Infine, abbiamo il vino rosso. Cosa significa questa scelta? Molto probabilmente sei una persona che ricerca delle relazioni profonde. Non ti piace la superficialità ma ami andare oltre alle apparenze. Così come il vino che migliora nel tempo, anche tu hai imparato che nella vita si possono affinare le proprie qualità. Hai sempre un nuovo obiettivo da raggiungere!
E tu, quale elemento autunnale sei?