È su TikTok che stanno diventando virali anche i trend di arredamento. Ecco i più quotati del settore, per il 2024.
I social sono diventati un canale di comunicazione sempre più utilizzato, che influenza enormemente lo stile di vita delle persone. Questo significa che le varie piattaforme vengono utilizzate anche come mezzi di informazione, in grado di generare nuove tendenze e nuove mode. Oltre a questo, l’aspetto davvero interessante è che l’utente ha la possibilità di interagire con i vari contenuti e di essere parte attiva nella creazione e divulgazione delle informazioni stesse.
Sui diversi social, infatti, a prescindere dalla professione che si svolge, si possono sviluppare le proprie passioni e diventare content creator. Questo significa che è possibile condividere i propri interessi con gli altri e creare dei veri e propri movimenti in merito alle ultime tendenze.
Lo abbiamo visto con il mondo della moda, della cosmesi, e del design: ci sono stati prodotti che sono diventati letteralmente virali. Ad oggi lo constatiamo anche con nel mondo dell’architettura e dell’interior design, settori per i quali le tendenze più amate si trasformano in veri e propri must have. È il caso di TikTok, piattaforma sulla quale stanno spopolando cinque stili di arredamento.
I cinque stili di arredamento più in voga su TikTok
Le piattaforme social non solo hanno la capacità di intrattenerci e svagarci, ma sono anche davvero utili per quanto riguarda le ultime tendenze. Se si è nel bel mezzo di una ristrutturazione o di una rinnovazione della propria abitazione, conoscere queste cinque tendenze di arredamento sarà davvero d’aiuto. In primo luogo torna in voga tutto ciò che è “vecchio”.
I mobili che hanno una storia diventano di grande interesse per la nostra abitazione, essendo dei pezzi unici che riescono a valorizzare un intero ambiente. Un’altra tendenza che sta davvero spopolando è quella di scegliere dei mobili di rappresentanza, ovvero che abbiano delle particolarità nelle geometrie o nel colore, tali da diventare i protagonisti delle nostre case.
Dopo anni di palette neutrale e predominanza di bianco e nero, questa è certamente una novità assoluta. Per quanto riguarda i colori, la terza tendenza, che diventerà un must assoluto del 2024, è certamente il beige. Questo colore è un passepartout, che permette di vestire di eleganza un ambiente e di fare da sfondo a tonalità anche più decise. Insomma, un senza tempo che non passa mai di moda.
Un altro colore davvero in voga è l’ambra, perfetto per dettagli come cuscini e biancheria. Una nuance certamente in grado di riscaldare l’ambiente e di renderlo più accogliente. Infine, una delle tendenze che spopola su TikTok, è quella di porre l’accento sui dettagli rendendoli particolari e protagonisti dell’ambiente. Si tratti di pareti, soffitti, ringhiere o modanature, l’importante è che non passino inosservati.