Con queste 3 idee di design potrete trasformare completamente la vostra camera da letto: finalmente avrete il calore avvolgente dei vostri sogni.
Stufi della solita camera da letto? Volete rinnovarla in qualche modo ma senza dover cambiare i principali componenti d’arredo né stravolgerla? Bene, siete capitati nell’articolo che fa al caso vostro. Perché qui vi daremo alcuni utili e preziosi dettagli su come trasformare e rendere più elegante la vostra stanza senza dover comprare mobili nuovi. Resterete sorpresi dal risultato.
Alle volte, per rinnovare un ambiente, renderlo più elegante, funzionale e luminoso bastano pochi semplici interventi. Cambiare qualche accessorio o piccolo componente d’arredo, per esempio. Modernizzare la tappezzeria, aggiungere qualche soprammobile nuovo o toglierne se ce ne sono troppi.
Soprattutto, cambiare i punti luce. La vostra camera ne uscirà rivoluzionata. Qui di seguito vi segnaliamo 3 imperdibili idee di design per rinnovare completamente la vostra stanza da letto matrimoniale, facendola diventare come nuova. I dettagli e tutto quello che bisogna sapere sono qui sotto.
Come trasformare la camera da letto con 3 semplici idee di design
Il primo trucco per trasformare una stanza, compresa una camera da letto, senza cambiare tutti i mobili sta nell’utilizzo sapiente dei dettagli, a cominciare dalla luce. Se l’ambiente è troppo poco luminoso, eliminate tutto quello che può assorbire la luminosità e aggiungete dei nuovi punti luce.
Partite dalle tende, montando un tipo dal tessuto leggero e che faccia passare più luce possibile, pur impedendo la visione da fuori. Eliminate mobili o oggetti troppo scuri. Se avete per esempio un armadio nero e non volete cambiarlo, dipingetelo o fatelo dipingere di un colore chiaro. Aggiungete nuovi punti luce, come abat-jour e faretti, anche alcuni specchi.
Usate per la biancheria del letto e la tappezzeria dei colori chiari e tenui. Se tuttavia non desiderate che la vostra camera sia tutta bianca o troppo chiara, potete scegliere il colore grigio perla chiaro, elegante e luminoso, aggiungendo dei piccoli elementi arredo più scuri, per spezzare l’uniformità del colore, come vasi e contenitori porta oggetti. Anche le basi delle lampade possono essere più scure.
Se invece vi piacciono proprio le tonalità più cupe, perché le ritenete più eleganti e riposanti per la vista, non dimenticate di intervallarle con oggetti e componenti d’arredo più chiari e colorati, per spezzare l’eccessiva uniformità della tonalità della vostra stanza da letto e per evitare di renderla tetra.
Cuscini, copriletto, sovraccoperte e anche paralumi colorati, soprattutto nei toni del rosa, rosso chiaro, panna e tortora, daranno più vivacità alla vostra camera e allo stesso tempo la renderanno più chic. Infine, il terzo consiglio di design per trasformare la vostra stanza e farla diventare completamente nuova è usare colori intensi e originali su uno sfondo sostanzialmente neutro, preferibilmente bianco.
Aggiungete cuscini dalle fantasie damascate e dai colori brillanti, lampade con basi e paralumi dai colori accesi, i vostri preferiti, ma anche poltroncine, pouff, sovraccoperte e scendiletto dai colori forti come il rosso. Ovviamente tutte le componenti devono essere in armonia cromatica tra di loro e i colori accesi devono essere un dettaglio in un ambiente uniforme.