Avere il proprio box auto è una vera opportunità per creare un business in garage di successo sostenendo bassi costi.
Non è necessario avere abilità particolari per avviare un piccolo business in garage. Basta mostrare un po’ di fantasia e perseveranza.
Un’attività di garage in fase di avvio richiede investimenti. Una piccola impresa in un garage presenta una serie di vantaggi che possono aiutarti a ridurre significativamente i costi. Avere i propri locali. Il garage elimina la necessità di affittare locali separati per un’attività o di prelevare metri di spazio abitativo dal proprio appartamento.
In un garage privato, se necessario, è possibile installare l’attrezzatura ed apportare modifiche. Inoltre, il garage si presta a molteplici attività. Può essere utilizzato come magazzino, laboratorio o affittato.
Infine, qualsiasi periodo dell’anno è buono per avviare un’attività di garage. Non devi aspettare il momento giusto, l’inizio delle festività natalizie o il bel tempo.
Business in garage: un’attività da prendere in considerazione
Uno dei vantaggi di un business in garage è che, solitamente, questo locale a pochi passi dalla casa. Un notevole risparmio di tempo sulla strada verso il posto di lavoro offre un grande vantaggio a un uomo d’affari alle prime armi. Ma qual è l’attività che si può avviare in un box auto?
Un negozio di riparazione scarpe! Le scarpe di buona qualità sono difficili da trovare ed è un peccato buttarle via se devi solo sostituire la cerniera o il tacco. Tale lavoro richiede poco tempo, è possibile eseguire diverse dozzine di ordini in un giorno.
In alternativa si può optare per un piccolo laboratori di riparazioni sartoriali. Iniziare a cucire a volte è come entrare nell’ignoto. Quando non si è mai praticata un’attività simile (lavoro a maglia, ricamo, ecc.), è tanto più difficile stabilire l’elenco dei materiali di base necessari per cucire. Ma è un ottimo modo per usare il garage come luogo di lavoro.
Per aiutarti a fare il punto della situazione prima di iniziare, ti consiglio di scoprire tutta l’attrezzatura che ti sarà davvero utile per cucire quando inizi. Nel dettaglio potrete trovare tutte le spiegazioni e le informazioni utili per ottenerli.
La prima cosa è la scelta della macchina da cucire. Allo stesso modo delle forbici per tessuti, si ritiene che quanto più pesante è la macchina, tanto migliore è la sua qualità. Questa scelta va però fatta caso per caso.
La cosa migliore è informarsi presso un brand specializzato che saprà guidarvi nella scelta!
Inoltre, quando si acquista una macchina da cucire, è abbastanza comune avere in dotazione una piccola scorta di aghi. Tuttavia, non è sempre così. Quindi per avere sempre un margine di anticipo, ti consiglio di avere una scorta aggiuntiva di aghi al momento dell’acquisto della tua macchina da cucire!