Uno smartphone davvero unico: è fatto con un pezzo di meteorite | Quanto costa?

Riccardo Magliano

Avete sempre voluto uno smartphone con un pezzo di meteorite incastrato dentro? Siete accontentati, ma attenti a quanto costa.

Un modello da collezione che farà la gioia di chi vuole assolutamente un telefono unico. Questo smartphone ha la particolarità di avere un pezzo di meteorite incastonato sul retro e ciò spiega il prezzo assurdo a cui viene venduto. Se volete accaparrarvelo, meglio sbrigarsi.

lo smartphone con i meteoriti
Un pezzo unico da collezione: tutto sullo smartphone con un meteorite dentro – lafuriaumana.it

L’annuncio di questo particolare modello di smartphone ha lasciato a occhi spalancati moltissimi appassionati di telefoni mobili. Un telefono normalissimo nelle sue funzionalità, ma con una particolarità che lo rende un pezzo da collezione valevole del prezzo astronomico a cui è stato lanciato. La compagnia che ha messo in commercio questo incredibile prodotto è Apple.

I modelli in questione sono un iPhone 15 Pro e Pro Max in 3 varianti, tutti con la particolarità di avere dei piccoli pezzetti di meteorite incastonati sul retro del telefono. IPhone non è nuova alla presentazione di modelli speciali per il lancio dei suoi prodotti di punta. Spesso alla messa in commercio di un nuovo modello segue il lancio di qualche particolare pezzo da collezione pieno di particolarità estetiche che lo rendono interessante.

In questo caso specifico il tema della UFO Collection di iPhone 15 Pro e Pro Max è lo spazio e la vita extraterrestre. Il nome UFO Collection non è scelto a caso perché i 3 modelli presentati condividono un design in un modo o nell’altro riconducibile allo spazio e alla fantascienza.

Le particolarità degli iPhone serie UFO

Gli iPhone 15 da collezione appaiono in 3 varianti:

lo smartphone con i meteoriti
I modelli della serie iPhone UFO (sito ufficiale iPhone UFO Collection) – lafuriaumana.it
  • Modello Airship. È meno costoso dei 3, con la cassa in titanio e sul retro vediamo la decorazione di una nave spaziale ripresa dagli Star Destroyer della saga cinematografica Star Wars.
  • Modello Alien. Anche questo con la cassa in titanio, deve il suo nome alla decorazione in rilievo sul retro che prende la forma di un teschio alieno. La particolarità di questo modello è che negli occhi dell’alieno sono incastonati due piccoli frammenti di meteorite.
  • Modello Astral. Il più costoso della triade con la cassa in titanio decorata con una versione stilizzata della via lattea realizzata in oro 24 carati. Al centro di essa è presente un diamante nero del diametro di 2 mm e ad impreziosire il resto ci sono diversi frammenti di rocce provenienti dalla Luna, da Marte e dal meteorite Muonionlausta, trovato in Svezia nel 1906.

Funzionalmente i 3 modelli di smartphone sono degli iPhone 15 Pro o Pro Max, quindi il top di gamma delle linea principale Apple. La vendita della UFO Collection è già partita e la prenotazione per uno degli esemplari può essere fatta tramite il sito apposito, ma occorre sbrigarsi se se ne vuole ottenere uno perché gli esemplari sono soltanto 99. Per quanto riguarda i prezzi, questi vanno dal modello Airship, da 7.910 dollari, al modello Alien, per 8.200 dollari, fino al più costoso: il modello Astral per il prezzo di 9.310 dollari.

Gestione cookie