Veste i panni di Adele in ‘Anima Gemella’: quanti anni ha l’attrice e la sua vita privata

Nella fiction Anima Gemella presta il volto a Adele, ma conoscete la vita della nota attrice? Scopriamo qualche cosa in più.

È la fiction del momento quella che sta andando in onda da diverse settimane su Canale Cinque, il titolo è Anima Gemella ed ha come protagonista Daniele Liotti e Chiara Mastalli. Nel cast è presente anche l’attrice che presta il volto a Adele, ovvero Valentina Corti.

Valentina Corti: età e vita privata
Interpreta Adele di Anima Gemella, ma in quanti conoscono la sua vita privata? (Mediaset Infinity) – lafuriaumana.it

La trama girà proprio intorno alla sua morte, che dapprima sembrava essere arrivata per cause naturali, ma che con il tempo si è scoperto essere conseguenza di un avvelenamento che ha ovviamente dei colpevoli. Ad indagare su quanto successo ci sono il marito di Adele, Carlo, e Nina, una ragazza che per uno strano caso del destino è in contatto con lo spirito della donna.

Mentre aspettiamo di scoprire come andrà avanti la trama, cerchiamo di conoscere un po’ meglio l’attrice che presta il suo volto al personaggio di Adele: nata a Roma l’11 dicembre del 1985, inizia ad apparire in alcune pubblicità già all’età di 17 anni. Il suo è un volto davvero molto conosciuto dal pubblico italiano.

Valentina Corti: è lei che interpreta Adele, conosciamola meglio

Proprio così, l’attrice che presta il volto a Adele nella fiction Anima Gemella è Valentina Corti. La giovane è un volto noto al pubblico italiano che ha avuto già modo di vederla protagonista di tantissime fiction di successo. Una vera passione quella per la recitazione che arriva molto presto.

Valentina Corti che cosa sappiamo della sua vita privata
Chi è Valentina Corti (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Nel  2007 debutta in televisione nella miniserie di Rai 1 Fidati di me, al fianco di Virna Lisi, e poco dopo prende parte a fiction come Rex e Don Matteo 7, il grande successo arriva poi grazie ad un Medico in Famiglia. La serie tv di Rai Uno le regala la vera popolarità e da quel momento la sua carriera non si ferma più.

Prosegue con Titanic – Nascita di una leggenda, Trilussa – Storia d’amore e di poesia, Tutta la musica del cuore, K2 – La montagna degli italiani e Altri tempi. Ma ancora: Fango e gloria – La Grande Guerra, A Napoli non piove mai, La sabbia negli occhi, Rome Roam Main, Un figlio di nome Erasmus. Di recente, ovvero nel 2022, ha preso parte ad una delle soap opera più seguite del pubblico italiano, Un posto al sole, nel ruolo di Fabiana.


Per quello che invece riguarda la sua vita privata, la giovane è figlia di un ex militare e di una casalinga: così come il resto della sua famiglia ha una grande passione per il mare, gli animali e il pianoforte. Dal 2009 è legata ad un suo ex compagno di classe, Giovanni, un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo ma che molto spesso compare con lei sulla sua pagina social.

Gestione cookie