Ci sono 9 oggetti che tutti teniamo in auto, senza renderci conto che facendolo rischiamo grosso. Ecco di quali si tratta.
Meglio toglierli subito dalla macchina per evitare di andare incontro a guai. Non ce ne rendiamo conto, ma potremmo rimetterci parecchio. Anche soldi e vita.
Confessiamolo: a volte la nostra auto col tempo assume le sembianze di un ripostiglio colmo di cianfrusaglie di ogni genere, per non dire che arriva a somigliare a una discarica maleodorante. Tra tovaglioli, fazzoletti, bottiglie d’acqua vuote, bicchieri di plastica e così via, per molti l’auto si tramuta in una specie di estensione di casa propria.
Così facendo però trascuriamo il fatto che tenere certi oggetti in macchina per comodità o per pigrizia sarà anche veloce e pratico, ma allo stesso tempo crea disordine, cattivi odori e in alcuni casi può anche essere molto pericoloso.
Le 9 cose da non tenere mai in auto
Secondo gli esperti di organizzazione ci sono almeno 9 cose che non dovremmo mai tenere in auto. Ecco quali e perché sarebbe meglio tenere lontani questi oggetti dal nostro mezzo di trasporto.
- Scontrini e fatture. Un grande classico: la pila di carta creata da una miriade di tagliandi. Poche cose danno una maggiore sensazione di caos. Da eliminare subito.
- Bottiglie d’acqua in plastica. Le bottiglie di plastica che rotolano sul pavimento dell’auto non sono solo pessime per l’estetica. Possono anche essere pericolose se finiscono sotto i pedali della macchina.
- Mucchi di monete. Non è il massimo accumulare monete in macchina. Anche perché, come si sa, brulicano di batteri.
- Prodotti cosmetici e liquidi. Le alte temperature possono causare la rottura del prodotto e la fuoriuscita dei liquidi.
- Attrezzatura per escursioni o avventure. Tenere in auto tende, attrezzature o strumenti per le escursioni dà una sensazione di “accampamento”. Meglio scaricarle dalla macchina.
- Sacchetti usa e getta. Avere un paio di sacchetti a portata di mano in auto può essere pratico. Ma non c’è bisogno di tenerne una montagna!
- Pastelli e pennarelli colorati. Attenzione a dimenticarsi in auto i pastelli e i pennarelli del bimbo. I primi possono sciogliersi e i secondi perdere liquido. Non il massimo da pulire all’interno del veicolo.
- Vestiti da palestra e scarpe da ginnastica. Inutile dire che il sudore dei vestiti usati o delle scarpe da ginnastica e il chiuso della macchina sono una combinazione micidiale. Ma se preferite lasciare che facciano la muffa in auto per vedere l’effetto, prego, fare pure…
- Computer portatili. Tenendo il pc portatile in auto non rischiamo soltanto che qualcuno ce lo rubi. L’esposizione prolungata alle variazioni di temperatura nella vettura può danneggiare la batteria del dispositivo elettronico. Ma non è tutto: una batteria surriscaldata può prendere fuoco, con le conseguenze per l’auto – e anche per noi stessi – che possiamo facilmente immaginare.