Il doppio mento è un problema molto diffuso, ma da oggi puoi liberartene per sempre con una pallina da tennis: metodo infallibile.
Il problema del doppio mento è molto più diffuso di quanto non si pensi. Sicuramente, si tratta di un inestetismo che può arrivare a rappresentare motivo di imbarazzo. Sono diverse le cause che possono determinarne la comparsa.
Fra le più frequenti vi sono: l’accumulo di grasso dovuto ad un aumento di peso, il rilassamento cutaneo legato al trascorrere del tempo o ad un repentino dimagrimento oppure semplicemente al proprio patrimonio genetico.
Ad ogni modo, qualunque sia la radice dell’imperfezione, esiste un semplice esercizio che si può svolgere per cercare di attenuare questo difetto fisico. Dovrai procurarti una semplice pallina da tennis e seguire attentamente i consigli dei chiropratici.
Addio al doppio mento con una semplice pallina da tennis: l’esercizio consigliato dai chiropratici
Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, ci sono diverse cause che possono portare alla formazione del doppio mento. Ad ogni modo, esistono anche dei piccoli trucchetti che possono aiutarci a sbarazzarci del problema una volta per tutte.
Basta fare i giusti esercizi e con un po’ di ginnastica facciale sarà possibile dire addio per sempre al doppio mento! Stando al parere dei chiropratici, un metodo molto efficace in questo senso è quello della pallina da tennis. In pratica, non devi fare altro che procurarti questo semplice oggetto e tenerlo tra il collo e il mento, spingendo con forza in modo da non farlo cadere.
Mantieni questa posizione per qualche secondo, poi allenta la pressione gradualmente e ripeti l’operazione per 10-15 volte. Se andrai ad eseguire l’esercizio un paio di volte al giorno, il doppio mento sparirà nel giro di poco tempo.
Ma non finisce qua, perché esistono anche degli altri utili esercizi di ginnastica facciale che si possono eseguire per risolvere questo tipo di problema. Per esempio, stando in piedi con la schiena ben dritta, protendi il collo in avanti e stendi le labbra come se stessi dando un bacio a qualcuno. Ripeti l’attività per tre serie da 10.
Ancora, prova ad eseguire lo stesso esercizio questa volta però con la testa rivolta verso l’alto, mandando dei baci al cielo. Infine, inclina leggermente la testa all’indietro puntando il mento in avanti verso l’alto e fai sempre tre serie da 10. Vedrai, grazie a questi semplici trucchetti il doppio mento diventerà solo un lontano ricordo!