Alberto Matano, l’intervista esclusiva che tutti aspettavano: “Che belva si sente?”

Leonardo Pasquali

Finalmente anche il conduttore si sottopone all’intervista scomoda: non è assolutamente in difficoltà e risponde senza alcun timore.

La trasmissione di Francesca Fagnani Belve è ormai una pietra angolare del palinsesto Rai, ad affrontare il faccia a faccia questa volta il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano. Nel dietro le quinte della trasmissione d’attualità, si è sottoposto all’interrogatorio. La clip intanto è finita sui social, suscitando l’ilarità dei suoi seguaci.

Alberto Matano finalmente è una 'belva', cos'ha detto nell'intervista
Il conduttore Alberto Matano, 51 anni, si è sottoposto all’ormai celebre intervista scomoda (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Una bottiglietta d’acqua in mano, l’adrenalina per la diretta tv già rientrata. Matano non trema di fronte alle domande che gli vengono poste, si fa trovare pronto e non tentenna. I telespettatori aspettavano da tempo il confronto, alla fine sono stati accontentati. Il risultato però non è esattamente quello che immaginavano.

Alberto Matano ‘belva’ per qualche secondo, il video è virale

Una presenza abbastanza inaspettata in studio a La vita in diretta preannunciava sorprese. Alla fine il colpo di scena è arrivato, sui social è stata pubblicata la mini intervista ad Alberto Matano. Il pubblico non vedeva l’ora di assistere al botta e risposta, non avranno creduto ai loro occhi vedendo arrivare la conduttrice di Belve. Il trucco però è subito svelato.

Alberto Matano intervistato a Belve
Alberto Matano dietro le quinte de La vita in diretta ha tempo per sottoporsi a una breve intervista (Instagram @albertomatano) – lafuriaumana.it

La prima domanda è a bruciapelo: “Alberto Matano una curiosità, ma lei strilla sempre così nel suo studio?”, il 51enne risponde spiegando come viva intensamente ogni diretta: “No, mi capita di farlo solamente alla fine. Chiaramente, dopo tutta la tensione”. Poi il marchio di fabbrica della trasmissione di Rai Due: “Lei che belva si sente?”, Matano ha pronta la riposta: “Le ho detto una tigre”, dice scocciato e aggiunge: “Ora la graffio”.


Infine c’è spazio per parlare del proprio carattere. “Mi dice un suo pregio?” gli sviene domandato e lui ammette: “Sono una persona molto altruista” ma dall’altra parte si sente replicare: “Un pregio vero, ma chi ci crede!”, solo a quel punto aggiusta il tiro: “Sono un uomo molto passionale”.

A vestire i panni di Francesca Fagnani per l’occasione è Vincenzo De Lucia, l’imitatore napoletano apparso come ospite fisso in Stasera tutto è possibile, il programma condotto da Stefano De Martino. Ha interpretato anche Maria De Filippi, Mara Venier, Ornella Vanoni e Barbara D’Urso.

Gestione cookie