Amadeus, protagonista di un nuovo progetto che lascia tutti senza parole: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda.
Uno dei conduttori che hanno fatto la storia della televisione degli ultimi tempi è lui, Amadeus. Nel corso della sua brillante carriera si è fatto apprezzare per la conduzione del festival di Sanremo – ruolo nel quale è uno dei più duraturi della storia, visto che lo ha preso nel 2020 e lo manterrà almeno fino al 2024 – visto lo share che ha raggiunto anno dopo anno. Oltre questa sfida, però, si prospetta la sua presenza in un nuovo progetto: ecco di che si tratta.
Una carriera davvero brillante quella del grande Amadeus, che ha davvero pochi eguali e che è stata sublimata dal successo al Festival. Non solo i dati d’ascolto superlativi, il successo della sua direzione artistica anche a livello europeo (Prima dei Maneskin la vittoria all’Eurovision mancava da 29 anni), ma anche la capacità di andare oltre le avversità: in pochi sarebbero stati capaci di condurre senza pubblico l’edizione nel pieno della pandemia.
Il conduttore è già pronto per l’ edizione del 2024, in quanto ha rivelato che questa sarà l’ultima proprio in una intervista (anche se non sarebbe la prima volta che ci ripensa). Le novità per questa nuova edizione della kermesse sono state già in parte rivelate; ad esempio, a co-condurre la kermesse ci sarà Marco Mengoni.
Circa i cambiamenti politici che hanno visto l’addio alla Rai di molti professionisti, Amadeus ha voluto chiarire la sua posizione in una intervista al Corriere della Sera: “Sono sereno, non ho mai avuto rapporti con la politica, e i miei Sanremo non sono mai stati Sanremo politici. In passato sono stato attaccato da tutti: dalla destra e dalla sinistra, dal centrodestra e dal centrosinistra, quindi vuol dire che sono una persona libera. E penso che sia giusto che la politica non si occupi dei palinsesti”.
Amadeus, oltre Sanremo c’è di più: ecco cosa bolle in pentola
A questa edizione di Sanremo Amadeus lavora ormai da un anno, pare che sia quasi tutto pronto e si stia definendo i dettagli. Il pubblico, però, risulta essere sempre più curioso circa le novità progettuali che si riferiscono al grande Amadeus.
Oltre Sanremo c’è di più: Amadeus sarà uno dei protagonisti del nuovo film Disney “Wish”, il conduttore sarà infatti fra i doppiatori della versione italiana. Ama interpreterà l’adorabile capretta di Asha, Valentino; al suo fianco la cantautrice Gaia e l’attore Michele Riondino, che presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.
Il nuovo film è co-diretto dal premio Oscar Chris Buck (“Frozen”, “Frozen 2″) e Fawn Veerasunthorn e in parte ispirato alla canzone Disney “When You Wish Upon a Star”.