Natalia Titova, ex insegnante di Amici, torna a parlare del suo addio al programma. La ballerina è stata molto critica con tutta l’organizzazione.
Chi ha seguito negli anni passati Amici sicuramente si ricorderà della presenza di Natalia Titova. La maestra è entrata nel cast con il ruolo di insegnante nel 2015. La ballerina ha preso parte al talent per diverso tempo, fino a quando improvvisamente è sparita qualche anno dopo.
A distanza di anni dalla sua assenza, la moglie di Massimiliano Rosolino ha svelato i veri motivi per cui non ha preso parte più al programma, lasciando intendere che ad oggi non corre buon sangue tra lei e gli altri colleghi. La coreografa di balli latino-americano ha confessato anche quali sono state le cose che non le sono piaciute.
Natalia Titova svela il motivo per cui non è più presente ad Amici
In una recente intervista Natalia Titova ha finalmente rivelato i motivi che l’hanno allontanata dalla trasmissione. La maestra di ballo ha dichiarato che ad un certo punto Amici non l’ha più soddisfatta in quanto non si sentiva più una ballerina ma una maestrina. Inoltre non le è stata proposta più la cattedra e lei è andata vanti in maniera molto serena.
D’altronde si era accorta da tempo che i ragazzi che arrivavano non erano dei semplici allievi ma già dei ballerini formati. Stando al suo metodo di lavoro, preferisce partire da zero con un amatore e non cercare di cambiare lo “stile” di un altro. La Titova infine non ha nascosto che molti dei partecipanti che sono arrivati nel talent avrebbero potuto già lavorare come ballerini, avendo un’importante carriera alle spalle.
La coreografa poi ha anche aggiunto che ad un certo punto della sua esperienza non si è più sentita coinvolta in quello che stava facendo, cosa ben diversa con Ballando con le stelle. Non a caso ha lavorato accanto alla Carlucci per più di 10 anni. Appena arrivata ad Amici, Maria De Filippi le aveva affidato la cattedra di ballo, poi la Titova ha iniziato a lavorare dietro le quinte, dove aiutava nelle coreografie. A questo punto non si è più sentita una ballerina e ha deciso di andare via.
Adesso continua ad insegnare danza presso altre scuole che lei dirige. Nel corso della sua carriera Natalia ha avuto diverse collaborazioni. La più importante è quella di Ballando con le stelle, dove è arrivata nel 2005. Nel 2009 ha vinto l’edizione del talent con Emanuele Filiberto di Savoia. Nel 2006 sempre nel programma della Carlucci ha conosciuto l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino, che poi è diventato suo marito.