Amore e segni zodiacali: controlla chi può essere il tuo uomo o la tua donna ideale

Sai che grazie ai consigli sulle affinità zodiacali potresti non avere più problemi d’amore? Scopri come non fare più errori.

Attualmente, sempre più donne lamentano di non riuscire  a trovare il partner adatto e di non riuscire a portare avanti una relazione d’amore. Ma forse non tutte sanno che conoscere le caratteristiche dei segni zodiacali è fondamentale, per determinare le affinità e le probabilità di durata di un rapporto di coppia.

Amore e segni zodiacali
Le caratteristiche degli uomini in base al loro segno zodiacale -(lafuriaumana.it)

Nel suo libro Va dove ti porta Venere, Franca Mazzei ti consiglia come conquistare il partner più adatto, cosa aspettarti dal suo comportamento nelle questioni amorose e come riuscire ad arrivare serenamente al matrimonio.

Scopri il tuo partner ideale in base al suo segno zodiacale

Adesso, finalmente potrai capire qual è il tuo partner ideale, analizzando le caratteristiche principali dei dodici segni dello zodiaco. Avrai la possibilità di comprendere quali sono i comportamenti da adottare o da evitare, per tenersi stretto il proprio uomo.

Ricerca del partner ideale
Come comportarsi con il proprio compagno in base al suo segno zodiacale per far funzionare la relazione -(lafuriaumana.it)

Ariete: l’uomo Ariete vive una relazione passionale e coinvolgente, elargendo regali e attenzioni. Purtroppo, quando la relazione diventa stabile tende a perdere entusiasmo e ad allontanarsi, attraverso improvvise fughe, scenate e imposizioni del suo punto di vista.

Per non far fuggire un Ariete e farlo tornare sempre dalla sua donna, basta non dargli mai troppe certezze e tenerlo sulla corda.

Toro: l’uomo Toro è solitamente molto affidabile, affettuoso, protettivo e concreto, amante dei piaceri, della natura e della buona cucina. Nel rapporto di coppia tende ad essere stabile, rassicurante e tranquillo ma anche geloso, ostinato e pacato.

Data la sua proverbiale testardaggine, con lui si può solo decidere se prendere o lasciare senza mezze misure, senza se e senza ma.

Gemelli: l’uomo Gemelli rappresenta il Peter Pan per eccellenza e si presenta energico, spiritoso, curioso, amante della moda, elegante, onnipresente e abile conversatore. Dall’altro canto però è anche infedele, ingannevole, tende a cambiare spesso opinione ed evita tutte quelle situazioni che comportano posizioni e responsabilità definitive.

Per conquistare un uomo Gemelli, è necessario mostrarsi disinteressata a lui, circondata da numerosi impegni e spasimanti.

Cancro: il partner del segno del Cancro è un uomo molto sentimentale, premuroso e sensibile ma anche fortemente suscettibile e volubile. Anche se il suo desiderio più grande è formare una famiglia, tende a cercare l’appoggio e il supporto della propria compagna, cercando di evitare le responsabilità da adulto.

Inoltre, per portare avanti una relazione con un Cancro, bisogna ricordarsi assolutamente di non criticare mai sua madre o competere con lei.

Leone: l’uomo Leone è generoso, dinamico, affascinante e passionale. La sua caratteristica negativa è quella di ritenersi costantemente il migliore fra tutti ed è molto difficile essere la sua prescelta, fra le tante ammiratrici.

Il Leone desidera sempre essere al centro dell’attenzione, ricevere lodi, apprezzamenti e credere di essere lui a decidere tutto (anche se in realtà non è così).

Vergine: l’uomo Vergine è affidabile, concreto, intelligente, laborioso e collaborativo. Molto spesso non riesce ad adattarsi alle situazioni e ai compromessi, mostrando il suo lato pignolo e diffidente.

Per tenersi stretto un Vergine, può essere utile evidenziare come lui porti ordine e rassicurazione nella vita della sua donna, provando a coinvolgerlo in attività e momenti dinamici.

Amore e segni zodiacali
Conoscere le caratteristiche dei vari segni aiuta a migliorare la vita di coppia – lafuriaumana.it

Bilancia: l’uomo Bilancia si presenta affabile, socievole, equilibrato, amante della cultura, elegante e affascinante. Il suo principale difetto è l’eterna indecisione, sia per quanto riguarda situazioni quotidiane che per eventi importanti come il matrimonio e i figli.

Il Bilancia ha timore soprattutto di commettere errori e non fugge dalle sue responsabilità. Quindi la donna che desidera farlo impegnare seriamente, può lasciarlo e cercare di farlo ingelosire, per monitorare la sua reazione.

Scorpione: l’uomo Scorpione si mostra sensuale, magnetico, provocatorio, profondo e avvolgente. I suoi principali difetti sono l’essere infedele, sospettoso, contorto e viscerale.  Inoltre, è attirato in modo costante dalle complicazioni e dai drammi.

Per tenersi stretto un uomo Scorpione, la sua donna deve essere passionale e seducente, coinvolgendolo in situazioni nuove e inesplorate.

Sagittario: durante la gioventù, l’uomo Sagittario mostra un lato più allegro e intraprendente, poi nel tempo assume un atteggiamento maggiormente ambizioso, moralista, serio ed affidabile.

Il Sagittario riflette bene prima di prendere delle decisioni importanti, con la probabilità di prolungare la sua adolescenza per un bel po’ di tempo. Dunque, la sua donna può nel frattempo aspettarlo e dedicarsi contemporaneamente alle gioie della vita.

Capricorno: l’uomo Capricorno è ambizioso, solitario, passionale e risoluto. Ama i piacere della vita e si sente gratificato dalle responsabilità affettive, attraverso cui si sente sicuro nel guidare la sua vita di coppia.

All’apparenza, il Capricorno si mostra impenetrabile e deciso ma in realtà  desidera solo che una donna gli dimostri di avere bisogno di lui.

Acquario: l’uomo Acquario ama essenzialmente la sua libertà e la sua autonomia. Si presenta socievole, anticonformista, magari anche affettuoso, presente e fedele se è veramente innamorato.

La cosa più importante da ricordare è di non imporgli mai doveri e obblighi e non aspettarsi certezze e consuetudini da parte sua. Per non farlo fuggire, è necessario lasciargli i suoi spazi di libertà e mostrarsi non sempre disponibile.

Pesci: l’uomo Pesci è creativo, romantico e sensibile e spesso ama gli amori impossibili e difficili. Per questo motivo, potrebbe tendere a fuggire e ad allontanarsi da relazioni più stabili e sicure.

Dunque, la sua compagna deve necessariamente adoperarsi per rimettere ordine nella sua vita frenetica e prendersi cura di lui amorevolmente.

Gestione cookie