Avete mai visto Cristina D’Avena a 19 anni? Stesso sorriso accanto ad un mostro sacro della televisione italiana

Impossibile immaginare Cristina D’Avena senza la sua musica: l’apprezzata artista a 19 anni era già una star nazionale.

Quando era giovanissima Cristina D’Aveva aveva già le idee chiare. Nata e cresciuta a Bologna da buona famiglia, l’artista oggi cinquantanovenne ha sempre manifestato grandissimo amore nei confronti della musica. Settore che con il tempo è diventato il suo mestiere principale: impossibile non aver cantato a squarciagola almeno una delle sue leggendarie sigle.

Cristina D'Avena, com'era a 19 anni
Cristina D’Avena, l’avete mai vista a 19 anni? Eccola accanto ad un mostro sacro della tv italiana – lafuriaumana.it

Chi è cresciuto a suon di cartoni animati negli anni Ottanta e Novanta, ha vissuto un’infanzia e una giovinezza sotto il segno della sua voce ancora oggi inconfondibile. Sono passati anni da quando Cristina D’Avena ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo ma attualmente è ancora una delle star maggiormente apprezzate da nord a sud dello Stivale.

Merito anche dell’ingresso sui social da parte sua, dove si è anche riscoperta icona sexy. Insomma, successi a non finire per lei che sarà rimasta sicuramente a bocca aperta quando, mentre si trovava a navigare sul web, si è imbattuta in sui video diventato virale. Nelle immagini si vede una Cristina D’Avena giovanissima, aveva appena 19 anni, con alle spalle un percorso professionale a dir poco invidiabile.

Gli esordi di Cristina D’Avena: in tv a soli 19 anni

Erano gli inizi degli anni Ottanta quando l’artista romagnola visse la svolta più importante della sua carriera, quella che la vide incidere diversi album e singoli che le permisero di portarsi a casa dischi d’oro e di platino. I brani più venduti furono “La canzone dei puffi” e “Kiss me Licia“, due tracce ancora oggi ascoltate da migliaia di fan che con il passare degli anni si sono fatti adulti. Questa sua consacrazione la portò ad essere ospite di diverse trasmissioni televisive di prestigio, come quella condotta da Mike Bongiorno.

Cristina D'Avena da giovane
Com’era Cristina D’Avena da giovane, il video è virale (Instagram @cristinadavenaofficial) – lafuriaumana.it

Autentico mostro sacro della televisione italiana che fu sbalordito dalla crescita della giovane artista. Appena 19 anni per lei ma con una vita dedicata al canto, visto che fece il suo debutto allo Zecchino d’Oro quando aveva solo tre anni e mezzo. All’epoca si mise in mostra con il brano “Il valzer del moscerino“, altra pietra miliare per quanto riguarda la musica per bambini. Il successo fu immediato al punto che entrò subito a far parte del coro dell’Antoniano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Traguardo prestigiosissimo che ha fatto da preludio ad una carriera ricca di successi, il resto è scritto nella storia. Cristina D’Aveva si è sempre dedicata al canto, che è la sua più grande passione, ma senza mettere mai troppo da parte gli studi. Dopo aver conseguito il diploma, l’artista si è iscritta all’Università di Bologna dove ha studiato medicina e chirurgia. Il video della sua partecipazione allo show di Mike è estratto dalla pagina social Superguida tv.

Gestione cookie