Ballando con le stelle, spunta solo ora la verità sull’apparizione di Andrea Antonello nella prima puntata

Ballando con le stelle non manca di regalare sorprese, come l’apparizione nel corso della prima serata di Andrea Antonello. 

In onda da ben quindici edizioni, Ballando con le stelle risulta essere uno dei programmi più amati dal pubblico a casa.  I telespettatori, infatti, attendono con ansia l’arrivo della stagione autunnale per poter seguire lo show di Milly Carlucci. Una padrona di casa d’eccezione, la quale riesce a mettere a proprio agio i concorrenti della gara.

Andrea Antonello a Ballando con le stelle, ballerino per una notte
Ballando con le stelle, la verità sulla partecipazione di Andrea Antonello allo show (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Nel corso degli anni Ballando con le stelle ha vissuto non pochi cambiamenti, arrivando a diventare una trasmissione che dà voce a problemi sociali di grande attualità. In molti, infatti, decidono di scendere in pista non solo per cimentarsi nell’arte della danza, ma anche e soprattutto per dare sfogo al loro modo di essere. Per alcuni concorrenti è una vera e propria sfida, per altri un modo per fare i conti con qualcosa che li tormenta.

I partecipanti, nel corso delle varie puntate, attraverso le loro performance lanciano anche messaggi molto importanti. Difatti nel corso dell’ultime edizioni hanno partecipato persone che, attraverso il ballo, hanno raccontato il loro vissuto. Non è solo una gara ma anche uno spazio per parlare di inclusività in una società che non vuole comprendere ed accettare il “diverso”, restando ancorata a beceri ideali.

Il primo ballerino per una notte della nuova edizione di Ballando è stato Andrea Antonello, un giovane autistico, la cui storia è diventata un libro dal quale sarà tratto un film. Un momento non solo emozionante, ma anche un messaggio di speranza per tutti i ragazzi che vivono nella sua stessa condizione.

Andrea Antonello vince la sfida e scende in pista

La nuova edizione di Ballando con le stelle è partita con un’ospitata davvero importante. A scendere in pista  è stato Andrea Antonello, un ragazzo autistico, con un padre straordinario. Il disturbo dello spettro autistico è  una patologia forse ancora non compresa dalla società. Tuttavia Franco non ha mai smesso di lottare per suo figlio, affinché potesse avere le stesse possibilità degli altri ragazzi.

come mai Andrea Antonello ha preso parte a Ballando con le stelle
Ballando con le stelle lancia un bellissimo messaggio di inclusività (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Molto spesso si parla di madri coraggio, una menzione, però, va fatta a quest’uomo: un padre coraggio, che con amore è riuscito a rendere un po’ più bella la vita del suo ragazzo. E così dopo diverse ospitate in tv, in cui Franco ha voluto parlare delle difficoltà ma anche della gioia di crescere il figlio, è arrivata la chiamata da Ballando con le stelle.

Andrea ha accettato, pur non essendo abile nella danza. Il giovane ama molto la musica, molto meno, però, l’idea di dover ballare. Ci sono voluto mesi di esercizio ma alla fine la sera del 21 ottobre è riuscito a scendere in pista grazie anche a suo padre, compagno di giochi in una vita in cui i ragazzi autistici vengono lasciati ancora troppo soli ed emarginati.

La televisione ha anche e soprattutto lo scopo di trattare temi sociali, e quello dell’inclusività dovrebbe essere al primo posto. Franco Antonello è soddisfatto del risultato raggiunto da suo figlio. Il ragazzo, infatti, è riuscito a ballare, un’impresa che l’uomo solo fino a qualche mese fa avrebbe ritenuto impossibile. Si dice orgoglioso anche di aver lasciato un messaggio di speranza alle famiglie con bambini e ragazzi autistici che devono fare i conti con le difficoltà quotidiane. Alcuni passi avanti sono stati fatti, ma la strada è ancora lunga.

Gestione cookie