Cambio di stagione non ti temo: ecco gli accessori Ikea perfetti per avere un armadio in ordine, mai più senza

Greta Di Raimondo

State cercando un’idea semplice ma funzionale per tenere l’armadio in ordine? Ikea ha la soluzione adatta a voi.

All’interno della propria casa, uno dei sogni di molte persone è quello di riuscire ad avere un armadio ordinato in modo da inserire il maggior numero di capi d’abbigliamento possibile. Tuttavia, spesso non riusciamo a mantenere il guardaroba in modo preciso ed organizzato, per una questione di tempo e di spazio. Dunque, leggete con attenzione questo articolo per scoprire le funzionali soluzioni proposte dal colosso dell’arredamento svedese.

Durante il cambio di stagione è bene riordinare l'armadio.
Ikea propone una serie di idee per riordinare l’armadio di casa (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Riuscire a mantenere ordinato il guardaroba sta diventando sempre più complesso a causa delle dimensioni ridotte che offrono molti complementi d’arredo contemporanei e del poco tempo a disposizione per mantenerlo in ordine. Ancora una volta, l’azienda multinazionale Ikea, conosciuta in tutto il mondo per la sua vasta gamma di mobili e accessori per la casa che combinano design funzionale, qualità e prezzi accessibili, ha ideato una serie di idee e soluzioni adeguate per riordinare l’armadio.

Il cambio stagione è uno dei momenti più indicati per il riordino del vostro guardaroba. A questo proposito, prima di procedere con la sistemazione di questo, è necessario avere in mente un’organizzazione interna dei vestiti, per trovare tutto al momento giusto ed evitare disordine. Sia che si tratti di un un mobile chiuso o di una cabina armadio aperta, ogni accessorio Ikea è concepito per ottimizzare gli spazi e per consentire di trovare più velocemente ciò che cerchiamo.

Ikea: soluzioni semplici e funzionali per riordinare l’armadio

Ikea ha illustrato e proposto una serie di opzioni per riordinare l’armadio della camera da letto in modo facile e veloce. L’elemento centrale di una di queste soluzioni sono gli economici attaccapanni, disponibili a soli 3,95€. Queste grucce multiple sono una vera innovazione poiché non vengono sovraccaricate nel caso in cui sia necessario appendere più capi d’abbigliamento. Al contrario, consentono di distribuire i vestiti in modo visibilmente ordinato.

Nuovi accessori Ikea per riordinare l'armadio
Le nuove grucce sono pensate per durare nel tempo e per non deformarsi (ikea.com) – lafuriaumana.it

La loro praticità è evidente, soprattutto negli spazi ristretti, in cui permettono di sfruttare al meglio la verticalità disponibile. Le grucce Ikea sono molto resistenti nel tempo. A differenza di quelle tradizionali, inoltre, non si deformano e non danneggiano i capi d’abbigliamento. L’azienda svedese non offre solamente l’opzione gruccia, ma anche una serie numerosa di prodotti dedicati all’ottimizzazione degli spazi interni negli armadi.

Gestione cookie