Chiara Ferragni così non si era mai vista, le foto che ha condiviso hanno spiazzato tutti sui social: il cambiamento è totale.
Oramai è trascorso quasi un anno da quando abbiamo visto Chiara Ferragni sul palco del teatro Ariston, a leggere una lettera dove ha avuto modo di ripercorrere tutta la sua vita, ma in particolare la sua carriera che nel corso di tutti questi anni le ha riservato davvero tantissime sorprese. Per certi versi sembra solo ieri, per altri invece Chiara questi anni che sono passati se li sente tutti, soprattutto quando si rende conto di quello che ha realizzato.
Era una ragazza come tante altre, ogni giorno condivideva sui social scatti che la ritraevano con i suoi outfit eccentrici, o almeno capi originali che non tutti avevano il coraggio di mettere. Lei è sempre stata un tipo di ragazza pronto a differenziarsi dagli altri e alla fine è stata proprio questa la chiave del suo successo: la sua diversità l’ha portata a diventare quella che noi oggi tutti conosciamo e che amiamo.
Chiara Ferragni come mai vista prima: era già una “star”
Come ha detto la stessa in quella lettera che ha letto durante il Festival di Sanremo, nonostante lo spirito sia rimasto lo stesso, la Chiara ragazzina era diversa dalla donna che è oggi. Aveva tante insicurezze, che ha imparato a combattere e sconfiggere, e che l’hanno anche tanto rafforzata. Oggi può ritenersi soddisfatta di tutto quello che ha realizzato, soprattutto quando si guarda indietro e pensa a ciò che ha dovuto fare per arrivare dov’è oggi.
Chiara è oramai sotto la soglia dei quarant’anni, ma sembra solo ieri per lei quando era una ragazzina che cercava di farsi spazio in questo mondo così complicato. E, proprio in questi giorni, ha vissuto degli attimi di forti emozioni quando ha ritrovato un book fotografico con alcuni scatti che la ritraggono a soli 16 anni.
Sono passati oltre vent’anni da quando ha fatto quelle foto, eppure è assurdo notare quanto sia cambiata poco. I suoi lineamenti sono solo più marcati, meno morbidi, ma è praticamente identica a quanto era solo una adolescente. Anche alcuni haters hanno voluto dargliene atto: “Si può dire tutto di lei, ma è palese che non sia ricorsa ai ritocchini, è praticamente identica“.