Con 500 euro al mese vivi da nababbo: ecco dove conviene trasferirsi subito

In questi luoghi il costo della vita non è troppo alto e si può vivere tranquillamente con cinquecento euro al mese: vediamo dove trasferirsi subito.

In questi ultimi anni, in Italia, ci stiamo rendendo sempre più conto di come il costo della vita non sia rapportato agli stipendi percepiti nella media, tranne per una minoranza di individui. Il livello della povertà dunque si sta alzando maggiormente. Nel nostro Paese, 5,6 milioni di persone vivono in una condizione di assoluto disagio economico: stiamo parlando del 9,4 per cento.

vivere da benestante con 500 euro
Opportunità di trasferirsi all’estero, dove si può vivere bene con 500 euro al mese – lafuriaumana.it

Gli stipendi sono rimasti gli stessi, mentre il costo della vita (affitti, mutui, spesa, extra) è aumentato. Questa è una condizione che viene percepita in tutta Italia, dal Nord al Sud. Nel primo caso, ma non solo, come vedremo, ci sono delle regioni in cui il costo della vita è molto elevato.

Tra queste troviamo:la Lombardia, il Lazio, la Toscana, l’Emilia Romagna e la Valle d’Aosta. Mentre le regioni italiane meno costose sono la Sicilia, il Molise, la Puglia, la Calabria e l’Abruzzo. Tuttavia, ci sono luoghi in cui la vita è ancora più economica rispetto a quanto elencato, ma si trovano fuori dall’Italia.

I Paesi in cui il costo della vita è economico: trasferisciti subito per vivere da benestante

Molti di noi, cittadini italiani, si sono stancati di avere una vita trascinata, dove bisogna fare gli straordinari a lavoro per arrivare a fine mese, in cui i salti mortali sono all’ordine del giorno, il risparmio è tutto, i sacrifici sono perenni, costanti e continui, lo stipendio non è mai una certezza, una crescita lavorativa ed economica è impensabile, ed è necessario mettere da parte l’idea di sposarsi o di fare figli a causa della mancanza di denaro.

Paesi in cui la vita costa pochissimo
Ecco in quali Paesi trasferirsi subito – lafuriaumana.it

A dir la verità, tutti ci siamo stancati. Ma c’è chi è più coraggioso e lascia ogni cosa per cercare fortuna altrove e chi, invece, non riesce ad allontanarsi dai suoi affetti e dalla propria patria. Questo articolo è rivolto a chi è audace, ma anche a chi non lo è, perché potrebbe arrivare la giusta spinta, che fa dire  “Basta!”. Se volete godervi la vita, senza più sacrifici o divieti, vi informiamo che esistono una serie di Paesi che fanno al caso vostro, dove con 500 euro al mese si può vivere bene.

Sembra un sogno, ma è la pura e genuina realtà. Se state pensando di partire dall’Italia per cercare fortuna altrove, ecco dove potrete trovarla. Un’avventura simile, tuttavia, non può essere intrapresa da tutti, perché è una scelta molto difficile lasciare il lavoro, la famiglia, gli amori e via dicendo, per andare verso un’incognita. Mentre se si lavora in smart working e non si hanno stretti legami familiari può essere la decisione che cambierà la vita. Tra i Paesi in cui vale la pena trasferirsi ci sono:

  • Thailandia. La vita qui è molto economica per noi, con 400 euro al mese si riesce a condurre un’esistenza più che dignitosa, tenendo conto che un monolocale, difficilmente, supera i trecento euro al mese.
  • Romania. Gli affitti si aggirano sui 400 euro mensili, mentre per un monolocale bastano 250 euro. Inoltre, i taxi sono più comodi e hanno dei prezzi davvero bassi, ovvero, 16 centesimi al minuto.
  • Madagascar. In questa bellissima isola della Tanzania il costo della vita è uno tra i più bassi al mondo. Un monolocale si trova facilmente per 200 euro, mentre i beni di prima necessità non superano mai i 5 euro.
  • Cambogia. Questo è un luogo non adatto a tutti. Chi si trasferisce qui, va alla ricerca spirituale di sé stesso. In ogni caso, un affitto si aggira sui 250 euro al mese, mentre un pasto al ristorante può essere anche di 3 euro.
  • Laos. Si tratta di uno dei Paesi in cui il costo della vita è tra i più bassi in tutto il pianeta Terra. Inoltre, a differenza di ciò che si è soliti pensare, è un luogo sicurissimo, con un minimo livello di criminalità e di pericolo.
  • Nepal. Trasferirsi e vivere in Nepal, per noi italiani, è quasi gratis. Il costo mensile di un affitto, si aggira sui 50 euro e con pochissima probabilità supera quel prezzo.

    laos: stato tra i meno costosi
    Laos: uno dei Paesi in cui il costo della vita è tra i più bassi al mondo – lafuriaumana.it

Nonostante questi Paesi sembrino bellissimi per una vacanza, trasferirsi in uno di essi vuol dire avere piena consapevolezza di dove si va e cosa si può incontrare. La loro cultura è diversa e, finché non ci si trova sul posto, non lo si comprende appieno. Il costo della vita è molto basso perché c’è molta povertà, un numero altamente maggiore rispetto all’Italia, anzi, in alcuni è presente anche la guerra e molto dolore.

Si vedranno e si farà esperienza di scene di vita quotidiana, in cui vige il dolore, la disperazione, l’ingenuità e la sofferenza sia interiore che esteriore. Spostarsi in queste località, non in vacanza, vi mostrerà un altro lato del mondo, che nemmeno riuscivate ad immaginare, dove vi accorgerete di quali siano realmente i problemi della vita.

Gestione cookie