Connessione Wi-Fi problematica? Con questo tasto segreto potrai scoprire se è colpa di intrusi

Se il tuo smartphone ha problemi con la connessione Wi-Fi prova subito questo trucco: ecco il tasto segreto ti risolve il problema.

Spesso può capitare che il proprio telefono abbia qualche piccolo problema di connessione ad Internet, anche nel caso in cui si sia collegati ad una rete Wi-Fi. Prima, però, di perdere del tutto la calma e di lanciare lo smartphone contro il muro perché non si riescono ad aggiornare i propri social, fermati un attimo e scopri questo trucco infallibile.

connessione wi-fi problematica
Cosa fare se la connessione al Wi-Fi è problematica (Lafuriaumana.it)

Se la connessione Wi-Fi è problematica ti basterà cliccare su un tasto segreto per scoprire se il problema è legato alla presenza di eventuali intrusi nella rete. Segui attentamente le nostre indicazioni ed in men che non si dica tornerai a navigare che è un piacere!

Connessione Wi-Fi problematica? Il tasto segreto che ti risolve il problema

Hai notato che il tuo smartphone ha qualche problema con la connessione Wi-Fi? Allora non perdere altro tempo e segui le nostre indicazioni alle lettera. In men che non si dica ti sveleremo qual è il trucco segreto per scoprire se la causa è legata a qualche intruso.

connessione wi-fi problematica trucco
Wi-Fi problematico? Il tasto segreto per risolvere il problema (Lafuriaumana.it)

Per prima cosa, vai nelle Impostazioni e clicca su Connessione, Wi-Fi e poi tocca i tre puntini in alto a destra e scegli la voce Intelligent Wi-Fi. A questo punto, dovrai premere il relativo tasto per almeno 5 volte e come per magia ti compariranno le opzioni Wi-Fi da sviluppatore.

Clicca, quindi, su Wi-Fi developer options e vai su Connection information: qui potrai avere tutte le informazioni sulla connessione, come ad esempio lo stato, la forza del canale e la frequenza della rete. Andando, invece, su Nearby Wi-Fi information puoi ottenere le informazioni sui Wi-Fi nelle vicinanze e vedere il numero delle connessioni e quanto disti dalla migliore connessione.

Wi-Fi and network diagnosis serve per vedere se ci sono effettivamente dei problemi con il Wi-Fi. In Router specific history puoi vedere la cronologia del tuo router, mentre cliccando su Time specific history puoi scoprire il tempo in cui sei rimasto connesso. Infine, grazie alla voce Application specific history potrai vedere il tempo di connessione per ciascuna delle applicazioni in uso.

Insomma, con questo tasto segreto puoi scoprire davvero qualsiasi cosa riguardante la tua connessione Wi-Fi, compreso se ci sono degli intrusi! Così sarà ovviamente più facile intervenire per migliorare la propria esperienza di navigazione in rete.

Gestione cookie