C’è un metodo molto efficace per sgonfiarsi dopo il weekend: ecco come nutrirsi al meglio e perdere peso in poco tempo.
Il weekend è uno di quei momenti in cui dedicarsi al relax totale. Dopo una settimana di duro lavoro e impegni continui, la parola libertà è un vero è proprio must. Vogliamo essere liberi dagli schemi di tutti i giorni e vivere in modo più tranquillo e sereno. Questo significa anche poter avere dei ritmi più lenti e non doversi per forza organizzare. Una filosofia simile si ripercuote sull’aspetto alimentare: il weekend è spesso sinonimo di sgarro.
Anche perché sappiamo bene come il fine settimana sia il momento perfetto per organizzare reunion e occasioni uniche con i propri amici e familiari. A queste situazioni, si associano, la gran parte delle volte, momenti di convivialità, che mettono a dura prova la dieta. Per questo motivo, può succedere che il lunedì successivo il peso sulla bilancia sia aumentato, anche di due o tre chili. Nessun allarme, però, perché con questa dieta perderai i chili presi, in soli due giorni.
Sgonfiarsi dopo il weekend: con questa dieta perdi 3 kg in 2 giorni
Rimettersi in forma dopo il weekend è fondamentale per non perdere tutti gli sforzi fatti durante la settimana. A volte, ci facciamo prendere dallo sconforto e pensiamo che gli sgarri siano deleteri per la nostra dieta. Ci facciamo assalire dai sensi di colpa e ci sentiamo tristi, ma con questo regime alimentare potremmo sgonfiarci in soli due giorni e perdere dai due ai tre chili.
In primo luogo, è davvero importante eliminare ogni senso di colpa. Dobbiamo entrare nell’ottica che uno sgarro non può assolutamente rovinare la nostra dieta. Siamo sempre noi i protagonisti del nostro benessere e, per questo, se durante il weekend ci siamo concessi del cibo in più in compagnia, possiamo recuperare con una serie di accorgimenti e assumendoci piena responsabilità.
Un altro errore da evitare assolutamente è quello di pesarsi subito. È meglio aspettare almeno una giornata prima di farlo. È molto importante scegliere, nei due giorni successivi al weekend, degli alimenti che garantiscano grande idratazione, come frutta e verdura, e che allo stesso tempo siano antiossidanti. Inoltre, è molto importante bere tantissima acqua. La soluzione migliore non è mai digiunare e rinunciare in toto a tutti i cibi, ma ridurre l’apporto calorico, pur mangiando e rimanendo idratati.