Avete la tendenza a sembrare spesso tristi agli occhi di chi vi sta intorno? O notate delle persone tristi? Può dipendere dal segno zodiacale.
La felicità è un’utopia si sa e quando pensiamo se un giorno saremo felici o meno, ci vengono sempre mille dubbi e mille domande. Può anche non esistere la felicità assoluta, ma la verità è che si può provare ad essere felici anche senza esserlo davvero. E soprattutto è importante che alle persone che ci circondano diamo l’idea di essere persone serene e gioiose e per farlo basta sorridere: un’azione così immediata e facile da mettere in atto, ma non sempre comune a tutte le persone.
Perché ci sono individui che sorridono sempre o spesso e altri che non lo fanno quasi mai? I motivi possono essere legati alla sfera privata e più intima di un soggetto, che racchiude un mondo di pensieri e desideri sconosciuti agli altri ed è giusto che ognuno abbia i suoi segreti. Ma quando incontriamo qualcuno che anche senza un motivo rilevante ci fa notare che siamo tristi o ci chiede il perché lo siamo, spesso non ne siamo contenti, ci chiudiamo ancora di più in noi stessi e nel pieno imbarazzo risultiamo goffi e impacciati.
Ecco quali sono i segni zodiacali più tristi degli altri
Non ci preoccupiamo di quello che potremmo far trapelare da noi, perché in effetti non è sempre detto che corrisponda a ciò che proviamo davvero. Il nostro aspetto può sì dire molto su di noi e il nostro umore, ma può anche e spesse volte ingannare, facendo sembrare tutto molto differente dalla realtà.
Per cui può accadere tante volte che proprio quelle persone che davanti ci sembrano allegre e solari perché sorridono sempre, in realtà vogliono soltanto celare una tristezza infinita che cercano di tenere rinchiusa negli abissi del proprio animo. Non bisogna attaccare o prendere di mira coloro che ci sembrano sorridere troppo o non farlo per niente, perché ciascuno di noi ha le sue ragioni per essere o non essere triste.
Una di queste è di certo il segno zodiacale. Ci sono infatti segni che tendono ad essere più tristi degli altri o anche a sembrarlo. La Vergine per esempio tende a vedere il mondo come l’oasi del disordine e questo lo fa stare spesso giù di morale. Il Capricorno è molto razionale spesso ha i paraocchi che non gli permettono di cogliere l’essenza del mondo e di vivere a pieno i sentimenti, questo lo intristisce. I Pesci sono molto sensibili quindi tendono molto a soffrire. Il Toro è sempre agitato e preoccupato, mentre il Cancro è estremamente malinconico.