Fiorello, dopo anni arriva la confessione che nessun fan si aspettava: ecco cosa ha detto il noto showman.
Uno showman che con il suo spirito intraprendente e con la sua simpatia ha portato un po’ di leggerezza all’interno dello spettacolo mattutino di Rai. Rosario Fiorello è uno dei conduttori (nonché il Deus ex machina) del noto show Viva Rai 2, che ancora oggi ottiene una buonissima percentuale di consensi da parte del pubblico. Dopo anni, spunta una confessione che lascia tutti senza fiato: ecco cosa ha detto.
Fiorello ha sempre avuto ben chiaro cosa voleva fare nella vita, e questo sogno lo ha perseguito con tanto impegno e dedizione. Dopo aver fatto il militare in quel di Bari, notizia trapelata anche recentemente dopo un sua intervista con un ragazzo barese che guardava il suo Viva Rai 2, da giovane ha cominciato a lavorare in un villaggio turistico in qualità di cameriere, arrivando a guadagnare più di suo padre.
Con il tempo, però, la sua inclinazione all’arte si fa sempre più evidente, tanto che un giorno sostituisce un deejay durante una serata e questo si rivela per il villaggio un vero e proprio successo. Da allora per Fiorello la strada è spianata: comincia a farsi conoscere nel famoso Cantagiro insieme a Mara Venier, nel noto show Karaoke, Festivalbar e tantissimi programmi televisivi rimasti nel cuore di milioni di spettatori.
Anche l’amicizia con Amadeus si fa sempre più forte, tanto che insieme sono stati in grado di regalare momenti davvero spensierati con la conduzione del Festival di Sanremo, al quale per due edizioni Fiorello ha partecipato in qualità di co-conduttore.
Fiorello, la dichiarazione inedita: ecco di che si tratta
Nonostante il successo, Fiorello lascia sempre un margine di sorpresa ai suoi famosi fan che da anni, ormai, lo seguono. Il grande comico e showman ha deciso di rivelare cosa si nasconde dietro il suo nome, Rosario Tindaro.
Il secondo nome di Rosario è proprio Tindaro; la motivazione è legata al fatto che i suoi genitori erano molto devoti alla Madonna Nera del Santuario di Tindari. La statua, si narra, era nascosta in una stiva di una nave, fu trattenuta da una forza divina proprio dopo una tempesta. La nave riuscì a ripartire solo quando consegnarono la statua agli abitanti di Tindari
Tindaro, inoltre, è che un personaggio della mitologia greca, conosciuto per essere stato re di Sparta. La leggenda narra che durante un sacrificio Tindaro avrebbe dimenticato di rendere onore ad Afrodite e in seguito, per questa motivazione, egli fu punito.