Genitori in Blue Jeans, ricordate questa fantastica serie tv? Ecco che fine hanno fatto i suoi protagonisti

Daniela Germana

Una delle sitcom più amate a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta fu Genitori in Blue Jeans. La ricordate? Che fine hanno fatto i protagonisti? Uno di loro oggi è una stella di Hollywood.

I millennials, ossia gli appartenenti alla Generazione Y, andavano letteralmente matti per una serie televisiva intitolata Growing Pains, nota in Italia con il nome di Genitori in Blue Jeans.

Genitori in Blue Jeans che fine hanno fatto
Genitori in Blue Jeans, che fine hanno fatto i protagonisti della serie tv? (Facebook @Genitori in Blue Jeans Italian official page – Growing pains) – Lafuriaumana.it

La sitcom narrava le vicende della famiglia Seaver composta dai genitori Jason e Maggie, i quattro figli Mike, Carol, Ben e Chrissy (quest’ultima si aggiungerà nella quarta stagione) e un ragazzino di nome Luke che verrà successivamente adottato. Lo show andò in onda dal 1985 al1992. Vi siete mai chiesti che fine abbiano fatti i protagonisti? Scopriamolo insieme.

Genitori in Blue Jeans: dove sono adesso e cosa fanno gli attori protagonisti della serie?

Alan Thicke prestava il volto al Dr. Jason Seaver, uno psichiatra che lavorava nell’ufficio di una casa famiglia. L’attore ha continuato a recitare dopo la fine della serie. È apparso nella sitcom Hope & Gloria ma in Italia molti si ricorderanno di lui per alcune apparizioni e riferimenti nella famosa sitcom How I Met Your Mother. È inoltre il padre del celebre cantante Robin Thicke. Purtroppo, Alan è deceduto il 13 dicembre 2016 all’età di 69 anni a causa di un infarto.

Genitori in Blue Jeans che fine hanno fatto
Genitori in Blue Jeans, il cast di una delle sitcom più amate dai millennials (Facebook @Genitori in Blue Jeans Italian official page – Growing pains) – Lafuriaumana.it

Joanna Kerns vestiva i panni della mamma, la giornalista Maggie Seaver. Ha recitato in diversi film per la tv. Inoltre, sul grande schermo è apparsa in Ragazze Interrotte e Molto incinta. È diventata un’ottima regista: ha diretto diversi episodi di show famosissimi come E.R., Grey’s Anatomy, This Is Us Pretty, Little Liars, Jane the Virgin e Crazy Ex-Girlfriend.

Kirk Cameron interpretava il figlio maggiore di Seaver, Mike. Divenne l’idolo dei teenager dell’epoca. Ha successivamente recitato in diversi film ma ha abbandonato Hollywood per dedicarsi alla fede cristiana evangelica. È sposato con Chelsea Noble, che recitava nelle vesti della sua fidanzata proprio in Genitori in Blue Jeans. Hanno sei figli.

Tracey Gold ha interpretato il ruolo dell’adolescente Carol, intelligente e molto studiosa. Ha lottato contro l’anoressia quando era una giovane attrice ma alla fine si è ripresa. Dalla sua esperienza ne ha tratto un libro scritto nel 2003. Oggi ha quattro figli.

Genitori in Blue Jeans che fine hanno fatto
I protagonisti della serie tv oggi (Facebook @Genitori in Blue Jeans Italian official page – Growing pains) – Lafuriaumana.it

Jeremy Miller vestiva i panni del giovane Ben Seaver. L’attore si è ritirato dalle scene e ha rivelato di aver lottato per anni contro l’alcolismo prima di uscire definitivamente dalla dipendenza. Ashley Johnson ha interpretato la più piccola di casa Seaver, Chrissy. Ha continuato a recitare in film e serie tv ed è anche doppiatrice. È apparsa in What Women Want a Blindspot.

Infine, Leonardo Di Caprio. Interpretava l’adolescente senza casa, Luke Brower, accolto dai Seavers nell’ultima stagione. È oggi una delle star del cinema più celebri e apprezzata di tutti i tempi. Ha vinto un Oscar come Miglior Attore protagonista nel 2016 per The Revenant.

Gestione cookie