Gianni Morandi sconvolto da quello che sta succedendo: “manca poco più di un mese”

Gianni Morandi sconvolto da quello che sta succedendo. Il grande artista di Monghidoro, attraverso il suo canale social, lancia l’allarme.

Quante volte abbiamo pronunciato o ascoltato la frase: se “non esistesse bisognerebbe inventarlo” riferito ad una persona o magari semplicemente ad un oggetto che, in un determinato momento della giornata, ci sembra essere indispensabile quanto e più dell’aria che respiriamo.

Gianni Morandi sconvolto da quello che sta succedendo
Gianni Morandi preoccupato (Foto ANSA lafuriaumana.it)

Nel mondo dello spettacolo a tutto tondo, che tutto contiene e comprende, Gianni Morandi è un’istituzione. È molto di più che un grande artista. È una persona, prima che ancora un personaggio, che ci ha accompagnato in questi ultimi sessant’anni, non soltanto con la sua voce, le sue canzoni, ma soprattutto, con il suo sorriso, con la sua umanità. Per quella capacità tutta sua di fare gruppo, comunità.

Ecco, Gianni Morandi da Monghidoro, è una persona che “se non esistesse bisognerebbe inventarla”. Per questo, dopo qualche tempo che non lo si vede, non lo si ascolta, si sente un senso di vuoto, una mancanza, come quando non si ascolta, da qualche giorno, la voce di un familiare o di un amico. Il suo ultimo video postato sul suo canale social lo ha fatto nuovamente incontrare con il suo sterminato popolo di ammiratori.

Un video dove Gianni Morandi, sempre con il suo immancabile sorriso, lancia però un serio allarme.

Gianni Morandi sconvolto da quello che sta succedendo

Gianni Morandi è a casa sua o, per essere più precisi, nei pressi di casa sua. Una bellissima giornata di sole, tanto verde e gli alberi che riescono ancora a trattenere, a stento in verità, le ultime foglie ormai ingiallite.

Gianni Morandi sconvolto
Gianni Morandi travolto da quello che sta succedendo ANSA/ALESSANDRO DI MEO – lafuriaumana.it

Un momento della giornata in cui una bella bella passeggiata sotto il sole rigenera il corpo, la mente e lo spirito. In questi momenti, in cui ci si rilassa, passo dopo passo, vengono in mente i pensieri più diversi. E questa giornata piena di un sole che ha regolato la temperatura a livelli gradevolissimi, induce Gianni Morandi ad una riflessione.

Parole accompagnate dal gradevolissimo sottofondo musicale del Bolero di Ravel: “Mi piace camminare sotto questo sole che si sta ancora scaldando anche se manca poco più di un mese a Natale. Natale, boh, non mi sembra mica un clima prenatalizio“. Cambia il clima, checché qualcuno abbia ancora dei dubbi. Ma è bello vedere Gianni Morandi passeggiare sotto un sole caldo in pieno novembre.

Non molto tempo fa l’artista di Monghidoro aveva postato un video dopo l’alluvione che ha colpito la sua Emilia-Romagna. Il clima cambia, la sola consolazione è che gli effetti non sono sempre devastanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Gestione cookie