Giovanna Mezzogiorno è una validissima attrice, ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche curiosità in più su di lei.
Lei è sicuramente uno dei volti più amati del panorama televisivo e cinematografico italiano, proprio perché è riuscita sin da subito a conquistare i cuori del grande pubblico italiano. Il merito è della sua bellezza mediterranea e del suo talento, con cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo.
Il suo volto è ad esempio associato al celebre film L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, che le ha permesso di diventare l’attrice che è oggi. Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e quale sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Giovanna Mezzogiorno, dalla carriera alla vita privata: tutto sull’attrice
Nata a Roma nel 1975, ha sempre avuto una grande passione per la recitazione e ha infatti approfondito da giovanissima questi studi a Parigi. Ha frequentato il laboratorio teatrale del regista britannico Peter Brook, amico e Maestro di suo padre Vittorio. Proprio nella città francese, ha iniziato a svolgere i suoi primi lavori di attrice, raggiungendo però il successo in Italia nel 1995.
Il suo debutto nel mondo del cinema è avvenuto con il film Il viaggio della sposa di Sergio Rubini, che l’ha fatta diventare una delle attrici più amate. Si sono così susseguite diverse esperienze, che le hanno permesso di ottenere vari riconoscimenti come il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Globo d’Oro.
Nel 2019, ha invece interpretato il difficile ruolo di Francesca Dendena nella docu-fiction Io ricordo Piazza Fontana di Francesco Miccichè. Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che è stata in passato legata all’attore Stefano Accorsi. I due si conobbero sul set del film L’Ultimo bacio e si innamorarono, dando vita a una storia d’amore che durò dal 1998 al 2002.
C’è in seguito stato il flirt con Daniele Anzellotti, che ha conosciuto sul set di Vincere, ed è poi iniziata la storia d’amore con il macchinista Alessio Federico Fugolo. I due si sono sposati nel 2009 e hanno messo al mondo i due gemelli Leone e Zeno. Nel corso di qualche intervista, lei stessa ha raccontato le difficoltà che ha avuto durante la maternità: i bambini sono infatti nati prematuri e sono stati per un periodo in terapia intensiva. La famiglia vive oggi a Torino, e l’attrice si è detta molto felice di questa scelta.