Google Maps, da adesso potrai evitare le scale: ecco come cambiano le cose

Scopri l’ultima funzione di Google Maps che ti permette di evitare le scale: ecco tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento.

Google Maps è un’applicazione molto utilizzata dagli utenti quotidianamente. È pratica sia per gli automobilisti che per chi si sposta a piedi ed è un ottimo sostituto nel navigatore satellitare. Comodo e facilmente accessibile, l’applicazione viene scaricata da milioni di utenti in tutto il mondo.

Google Maps, da ora potrai evitare le scale
Da ora con Google Maps potrai evitare le scale: ecco come – lafuriaumana.it

Qui sono segnalati anche gli orari dei mezzi di trasporto e le possibili coincidenze, è possibile individuare i pedaggi e viene inoltre indicata la mole di traffico in tempo reale. L’app è costantemente aggiornata per agevolare gli utenti.

Google Maps, scopri l’ultima funzione davvero incredibile

L’applicazione Google Maps è estremamente comoda per muoversi sia a piedi che in auto, viene migliorata continuamente e vengono introdotte sempre nuove funzioni. L’ultima che è stata integrata riguarda le scale: adesso è possibile evitarle. L’opzione si rivolge a tutti coloro che non vogliono percorrerle per diverse ragioni o perché sono impossibilitati nel farlo, ad esempio chi ha le stampelle o chi è in sedia rotelle.

Google Maps applicazione comodo
Tutto sull’ultimo aggiornamento di Google Maps – lafuriaumana.it

Purtroppo, infatti, ci sono persone con difficoltà di mobilità. Chi ad esempio utilizza una sedia rotelle non può fare le scale. Google Maps, dopo l’ultimo aggiornamento, si occuperà di pianificare dei percorsi mirati per agevolare coloro che vivono in queste condizioni, o comunque hanno esigenze particolari da questo punto di vista. In questo modo potranno essere individuati percorsi alternativi, in questo modo non solo sarà garantita l’accessibilità alle persone disabili, ma potrà essere anche un’opzione meno faticosa per chi non ama le scale.

Inoltre a voler evitare le scale potrebbero essere anche tutte quelle persone che magari hanno una valigia dietro o che trasportano oggetti pesanti. Quest’opzione, dunque, si riferisce ad un pubblico ampio di persone. Nonostante i percorsi senza scale potrebbero apparire leggermente più lunghi, si tratta comunque di una soluzione per arginare il problema.

Per attivare la funzione sul proprio smartphone, sarà necessario accedere all’app e pianificare una rotta a piedi verso la propria destinazione, successivamente bisognerà toccare l’icona del menu con tre puntini verticali posta in alto a destra vicino alla voce la tua posizione. A questo punto bisognerà cliccare su opzioni selezionare accessibilità per sedia rotelle e automaticamente Google si occuperà di calcolare il percorso alternativo senza scale.

Oltre a questa nuova funzione, Google ha introdotto anche altre opzioni. Ad esempio è possibile individuare il bancomat più vicino, le stazioni di trasporto, i ristoranti e i negozi attraverso l’intelligenza artificiale in maniera istantanea. Attualmente si tratta di una delle applicazioni più utilizzate per la navigazione quotidiana. Per alcuni utenti rappresenta uno strumento indispensabile.

Gestione cookie