Spesso il costo di un viaggio aumenta per colpa del bagaglio. Ma c’è un trucco geniale che ti farà risparmiare tanti soldi.
Se hai in previsione un viaggio e non vuoi spendere molto, devi assolutamente conoscere un trucco per risparmiare sul bagaglio.
Viaggiare arricchisce la mente e la vita ma, talvolta, impoverisce il conto in banca. Dalla pandemia di Covid in avanti abbiamo assistito ad aumenti di prezzi assurdi. Costano di più gli hotel in cui soggiornare, i ristoranti in cui pranzare e cenare, gli stabilimenti balneari. Non solo: hanno un prezzo più alto i voli sulle tratte nazionali. Ad incidere sul costo di un volo è anche il bagaglio.
Inutile ripetere la solita frase retorica: porta solo il bagaglio a mano. A volte non è possibile. Per vacanze lunghe è impensabile cavarsela con uno zaino o con un bagaglio a mano. Tra scarpe, vestiti e trucchi è fondamentale avere un bagaglio bello robusto, grande e pesante. Da oggi non dovrai più preoccupare del prezzo del bagaglio perché c’è un modo semplicissimo per risparmiare.
Vacanze: ecco come risparmiare sul bagaglio
Novembre è il mese ideale per concedersi una pausa e farsi una bella vacanza. L’estate è ormai lontana e a Natale manca ancora un bel po’. A novembre solitamente si trovano anche molte offerte. Quindi prepara la valigia e tieniti pronta a risparmiare.
Novembre è il mese perfetto per farsi una bella vacanza in Italia, in Europa o dove vuoi tu: da sola, con le amiche, con il fidanzato…L’importante è partire, divertirsi e rigenerarsi. Tuttavia, di questi tempi, se hai uno stipendio medio come la maggior parte delle persone non è il caso di dissanguare le tue finanze.
Risparmiare sul volo è semplicissimo perché ci sono tantissime compagnie low cost con offerte veramente allettanti. Se poi ti piace andare all’avventura puoi optare per una soluzione last minute o last second e spendere ancora meno. Anche risparmiare sull’alloggio non è impossibile: puoi scambiare la casa con quella di altri viaggiatori, puoi optare per un ostello o, ancora, puoi aderire alla settimana del Baratto e pagare un Bed&Breakfast in cambio di piccoli lavori.
Resta, però, il bagaglio che a volte costa più del volo aereo. Come fare? C’è un trucco semplicissimo: spedirlo. Invece di portarlo con te durante il viaggio puoi inviarlo qualche giorno prima alla tua destinazione di arrivo. Pagherai pochissimo, solo 28 euro. Non solo risparmierai ma avrai anche la sicurezza che non verrà smarrito in aeroporto. Inoltre appena arrivata a destinazione potrai muoverti più liberamente perché non dovrai trascinarti in giro per la città un trolley pesante. Se non conoscevi questo trucco, ora lo sai.