Se hai vecchi anelli d’oro, sappi che valgono una fortuna. Ecco quanto puoi guadagnare oggi se decidi di metterli in vendita.
Quante persone hanno anelli e altri gioielli in oro che non utilizzano più? Molti italiani li hanno ricevuti come regali per diverse cerimonie, come cresime, battesimi e matrimoni, ma spesso finiscono per essere messi da parte perché non rispecchiano i propri gusti. Eppure la scelta di venderli non è semplice proprio per l’alto valore affettivo dietro questi, regalati da parenti e amici.
Si aggiungono anche gli anelli di ex mariti, ex fidanzati e altre persone con le quali si ha avuto relazioni sentimentali. Tali gioielli, anche se non valgono niente per noi, in quanto rappresentano solo ricordi del passato, potrebbero rivelarsi una fortuna. Il prezzo dell’oro è incrementato tantissimo negli ultimi giorni con quotazioni in borsa da capogiro. Si tratta di un valore talmente alto che forse ti porterà a decidere di vendere i tuoi vecchi cimeli.
Vecchi anelli d’oro? Forse è meglio venderli: diventerai ricco
Diventare ricchi con il vecchio oro è possibile, vendendo i propri anelli tenuti da parte da molti anni. Oggi la quotazione in borsa è schizzata e questo può portarti a realizzare che vendere gli anelli usati può essere un’ottima opportunità per guadagnare cifre considerevoli. Si tratta di una chance da prendere al volo, perché non sappiamo come si evolverà la situazione, essendo variabile.
Oggi il prezzo dell’oro è salito a 60,32 euro al grammo, una cifra veramente alta. Immaginiamo di vendere un anello che pesa 5 grammi: ci siamo messi da parte una bella somma di oltre 300 euro con un piccolo gioiello che per noi aveva perso valore. Ovviamente stiamo parlando di oro al grammo e il prezzo varia anche in base al tipo di oro. Ad esempio, il valore al kg è di 60.320,43.
Sul sito https://www.orodainvestimento.it è possibile avere una tabella completa sul valore dell’oro in tempo reale. Il suo massimo lo ha raggiunto il 29 ottobre e ora la quotazione sta di nuovo scendendo. Da qui, si può sapere anche il valore dei lingotti che hanno una quotazione maggiore rispetto ai gioielli, così come c’è la possibilità di controllare quello delle monete. Per vendere i tuoi anelli d’oro in ogni città sono presenti i ”Compro oro” negozi specializzati nell’acquisto di gioielli usati, che poi saranno rivenduti per essere fusi.