Il trucco iPhone per foto perfette: basta attivare questa funzione che in pochi conoscono

Simona Contaldi

I social richiedono sempre delle foto perfette, ma lo sapevi che se hai un iPhone potrebbe esistere un trucco perfetto e imperdibile? 

Da quando il mondo dei social è entrato a far parte delle nostre vite, scattare una foto non è più un semplice momento di svago o ancora un modo per creare un po’ di ricordi da poter riguardare nel corso degli anni.

Il trucco per fare foto con iPhone
Con questo trucco potrai realizzare foto perfette con il tuo iPhone – lafuriaumana.it

Ad oggi, infatti, una foto è uno strumento molto più significativo e duttile, ma soprattutto rappresenta il veicolo con il quale ci presentiamo noi stessi sui social. Proprio per questo motivo, se disponete di un iPhone, oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che potrebbe proprio fare al caso vostro: ecco come fare degli scatti perfetti e indimenticabili.

IPhone, come fare foto perfette in questo modo

Ebbene sì, se anche tu hai un modello iPhone di smartphone, allora c’è un trucchetto che proprio non può sfuggirti se vuoi riuscire a realizzare degli scatti impeccabili e soprattutto pronte da postare. Come prima cosa, il nostro consiglio è quello di non utilizzare la fotocamera normale, ovvero quella esterna, per realizzare le tue foto: piuttosto, vai nelle impostazioni dell’app fotocamera e imposta la sezione “ritratto”. In questo modo, a seguito del tuo scatto, potrai effettuare delle modifiche sul soggetto ritratto.

Come fare foto perfette con iPhone
La prima cosa da fare per ottenere scatti impeccabili è non utilizzare la fotocamera – lafuriaumana.it

Ad esempio, se non sei più convinto dell’oggetto o soggetto che hai deciso di mettere al centro della tua foto, con questa semplice impostazione potrai cliccare su altri elementi presenti e rendere loro il focus principale del tuo scatto. Insomma, basta un semplice click per rendere le proprie immagini sempre più raffinate e soprattutto pronte al nostro uso.

Così, infatti, una volta effettuato uno scatto non dovremo più sperare di averlo fatto in modo corretto al primo tentativo ma avremo la possibilità di modificarlo, cambiarlo e dunque renderlo più idoneo alle nostre esigenze. Insomma, di tempo ne è passato da quando per scattare una foto dovevamo creare un gioco di luci e soprattutto ci impiegavamo a volte anche interi pomeriggi.

I nostri dispositivi, e in particolare gli iPhone, mettono a nostra disposizione tantissime funzioni sempre più efficienti e ideali per quelli che sono i nostri desideri. Basta, in poche parole, un semplice click per poter manovrare la luminosità, gli oggetti in focus e molto altro: bisogna solo imparare a usare tutte le impostazioni, spesso anche segrete, dei nostri smartphone.

Gestione cookie