La concorrente di Tale e quale show, la cantante Ilaria Mongiovì, ha rivelato che deve molto alla conduttrice Antonella Clerici.
All’interno della nuova edizione del programma televisivo Tale e quale show, condotto da Carlo Conti e trasmesso in prima serata su Rai 1, è presente un volto noto dello spettacolo, della musica e della televisione. Ilaria Mongiovì è una cantante e attrice la quale ha iniziato la propria carriera nello spettacolo da bambina, grazie ad una famosa conduttrice televisiva italiana. Da quel momento, la sua vita è stata un crescendo di successi e di soddisfazioni professionali.
Durante le puntate del programma televisivo di Carlo Conti, Ilaria Mongiovì ha raccontato al pubblico la propria emozionante storia nello star system italiano. Nata nel 1993 a Casteltermini, in provincia di Agrigento, è da sempre una grande appassionata di musica e, in generale, del mondo dello spettacolo. Ha iniziato a studiare danza e recitazione fin dalla più tenera età, dimostrando subito un talento fuori dal comune.
Nel 2022 avviene una svolta importante nella carriera artistica di Ilaria Mongiovì: la giovane cantante entra a far parte del cast del famosissimo musicalNotre Dame de Paris, interpretando il ruolo di Esmeralda. Questa esperienza costituisce il trampolino di lancio per l’artista, la quale otterrà presto un grandissimo successo in televisione, prendendo parte alla tredicesima edizione di Tale e quale show. Ha già conquistato il pubblico con la sua interpretazione magistrale della cantante Giorgia.
Ilaria Mongiovì: la confessione su Antonella Clerici
Non tutti sanno che Ilaria Mongiovì ha debuttato in televisione all’età di 15 anni come concorrente di un noto programma televisivo ideato e dedicato ai giovanissimi cantanti: Ti lascio una canzone. Il talent show canoro, condotto da Antonella Clerici, è andato in onda su Ra 1 dal 2008 al 2012 e riproposto poi nel 2014 e nel 2015, riscuotendo un notevole successo di pubblico. L’artista ha dichiarato di essere molto grata alla celebre conduttrice per averle concesso l’opportunità di partecipare alla trasmissione.
Nonostante oggi Ilaria abbia raggiunto i 30 anni, la sua splendida voce non è mai cambiata. Ha mantenuto un timbro particolarmente forte ed espressivo, in grado di emozionare il pubblico del programma televisivo condotto da Carlo Conti. La sua voce è stata notata fin da subito e, nel corso di poche puntate, la giovane cantante ha dimostrato tutte le sue capacità musicali e il suo talento indiscutibile.