Instagram arriva un’altra nuova funzione: chi la usa non ne può più fare a meno

Simona Contaldi

È in arrivo un’interessante e nuova funzione da poter usare su Instagram: non riuscirai più a farne a meno, vedrai, ma di cosa si tratta?

Come sicuramente ben sappiamo tutti noi, quando parliamo di Instagram facciamo riferimento a uno dei social più gettonati e utilizzati di sempre. Presente da oltre un decennio negli smartphone di tutti noi, a nulla sono serviti i tentativi di spodestare il suo regno o primato nel mondo del digitale.

instagram nuovo aggiornamento
Strumenti Instagram nuovi – lafuriaumana.it

Certo, negli anni sono nate tante alternative molto interessanti per condividere i propri contenuti e la vita sui social, ma con i suoi strumenti e le occasioni che mette a disposizione, Instagram rappresenta ai nostri occhi un vero e proprio porto sicuro di efficienza e funzionalità.

Ed è proprio per questo, in particolare, che oggi siamo qui a parlarne con voi per illustrarvi meglio quelli che sono gli ultimi aggiornamenti dell’app di Meta di cui, ne siamo sicuri, ben presto non potrete più fare a meno. Insomma, si tratta di una funzione a dir poco imperdibile.

Nuova funzione su Instagram, cos’è

Proprio in questi giorni, infatti, la nota applicazione social per la condivisione delle nostre foto  sta lanciando un nuovo aggiornamento con l’obiettivo di rendere il suo utilizzo ancora più robusto, accattivante e imperdibile agli occhi degli utenti.

instagram nuovo aggiornamento
Strumenti Instagram nuovi – lafuriaumana.it

Nello specifico, infatti, stiamo parlando dell’introduzione di nuove funzionalità di cui tutti noi ben presto di abitueremo fino a considerarle indispensabili e imperdibili per la condivisione dei nostri contenuti. Le novità infatti permetteranno di pubblicare foto, reel e video sempre più definiti, di qualità e accattivanti.

Innanzitutto, tra le nuove funzioni che a breve sarà possibile trovare all’interno di Instagram, non possiamo non nominare i nuovi filtri per la fotocamera che permetteranno di modificare il colore ma anche di creare immagine più espressive o stilizzate. Inoltre, la ricerca nel rullino fotografico diventerà presto molto più pratica, veloce e intuitiva, grazie a delle anteprime aggiornate e delle funzioni più raffinate. Infine, non bisogna sottovalutare l’editing dei video. 

Instagram negli ultimi anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per content creator e proprio per questo motivo non passeranno di certo inosservate queste nuovi funzioni. Con queste nello specifico sarà possibile servirsi di strumenti come annulla e ripristina, sarà possibile ripetere le proprie azioni, tagliare, ridimensionare e ruotare le singole clip. Insomma, tutti strumenti indispensabili per poter lavorare al meglio sui propri contenuti senza aver bisogno di servirsi di altri portali o programmi. 

Gestione cookie