L’attrice ha voluto “darci un taglio”, e ha cambiato completamente look partendo dai capelli: è irriconoscibile.
I personaggi del mondo dello spettacolo amano sperimentare nuovi stili e look, per apparire sempre giovanili e al passo con i tempi. Alcuni di loro però rimangono fedeli a loro stessi per anni, forse anche per decenni, senza mai optare per altro. Eppure anche a loro vien voglia di cambiamento: quando arriva, possiamo definirlo “drastico”.
Il taglio di capelli simboleggia la necessità di un cambiamento o un “rinnovamento” del proprio aspetto fisico. Spesso questa tipologia di novità esteriore, ne segna una interiore che va di pari passo alle modifiche puramente estetiche. Un piercing, un taglio di capelli, una colorazione permanente o un tatuaggio, sono tutti esempi pratici che rivelano i cambiamenti che si vogliono imprimere nella propria esistenza.
In alcuni casi, siamo noi stessi a prendere le forbici e improvvisarci parrucchieri: questo gesto nasconde la voglia di risolvere una situazione da soli, con le proprie mani, e indica l’urgenza di questo drastico cambiamento che deve avvenire nel minor tempo possibile. Si abbandona il ruolo di spettatori della propria vita, per diventarne così attori, artefici del proprio destino.
In alcuni casi, ci si lascia troppo trasportare dalle emozioni, e si agisce in maniera impulsiva: ricordiamo la celebre Britney Spears che ha rasato a zero la sua testa nel lontano 2007, presa da un impeto di rabbia e frustrazione. La reazione successiva a questi momenti solitamente è di pentimento, ma non in questo caso, in cui l’attrice protagonista di questo articolo si è rivolta ad un hair stylist professionista che l’ha guidata nella scelta del taglio più adatto a lei.
È tempo di novità anche per lei
Anche i VIP hanno necessità di cambiare qualcosa nella propria vita, e l’attrice ce lo ha dimostrato: ha pubblicato su Instagram delle foto in cui appare dal parrucchiere mentre si fa tagliare i capelli. Ciò che sorprende è il taglio completamente diverso da quello che portava fino a poche settimane fa.
Colei che ha compiuto questo gesto inaspettato è stata l’attrice polacca Kasia Smutniak, celebre per le sue impeccabili performance cinematografiche. Ha sempre incantato tutti con la sua eleganza, con la sua chioma lunga e fluente che acconciava in relazione all’evento a cui partecipava.
La sua bellezza è sempre stata definita “naturale”: niente ritocchi di chirurgia estetica, poco make up e capelli ondulati, uno dei suoi tratti distintivi. Nonostante ciò, da sempre riesce ad attirare l’attenzione su di sé durante le apparizioni pubbliche. Da qualche settimana aveva deciso di prendere una piccola pausa dai riflettori e dalle riprese sul set, ma ora che tornata ha sorpreso davvero tutti.
A poche ore dalla partecipazione al Terni Film Festival, si è sottoposta ad un taglio drastico: ha optato per un pixie cut, taglio cortissimo e sbarazzino, molto gettonato in questa stagione autunno/inverno 2023. La nuova pettinatura mette in risalto i lineamenti del viso di Kasia, che si conferma sempre meravigliosa nella sua semplicità.