Lino Banfi, chi è il marito di sua figlia Rosanna: età, carriera e vita privata

Siham Elbasouny

Sapete chi è il marito di Rosanna Banfi, figlia di Lino Banfi? Ecco alcuni particolari e dettagli sulla sua vita privata.

Di recente lo abbiamo visto a Ballando con le stelle, dove sta facendo discutere da giorni per via della sua autoeliminazione. Ma il suo nome è diventato famoso negli anni ’80, nel corso dei quali ha preso parte a tantissimi film. Ai suoi inizi nel mondo dello spettacolo finì in preda agli strozzini e dovette affrontare difficoltà economiche che lo portarono a dormire anche in stazione o edifici in costruzione. Nel 1955 arrivò addirittura a fingersi malato per essere operato alle tonsille, solo per poter dormire al caldo all’interno dell’ospedale.

rosanna banfi padre
Rosanna Banfi, sapete chi è il marito della figlia di Lino Banfi? (Instagram @rosannabanfi) – lafuriaumana.it

Una storia fatta di tanti sacrifici ma anche di grande soddisfazioni, ecco perché oggi è amatissimo da tutti. Il suo vero nome è Pasquale Zagaria, è nato ad Andria il 9 luglio 1936 in provincia di Bari. L’attore comico ha due figli, Walter e Rosanna. Quest’ultima in anni recenti ha dovuto combattere contro un brutto male e come lei stessa ha ammesso è riuscita a superare il peggio solo grazie alla presenza e all’amore del marito. Sapete chi è e cosa fa Fabio Leoni?

Rosanna Banfi, chi è suo marito Fabio Leoni

Rosanna Banfi è sposata dal 1992 con Fabio Leoni. La coppia ha due figli e nel corso di questa lunga storia d’amore si è trovata costretta a combattere e a prendere importanti decisioni. Proprio come la compagna, anche Fabio fa parte del mondo dello spettacolo. Infatti è uno sceneggiatore cinematografico. I due tuttavia non hanno mai amato la vita mondana e tanto meno stare sotto le luci dei riflettori.
rosanna banfi marito
Rosanna Banfi insieme al marito Fabio Leoni: cosa sappiamo su di lui (Instagram @rosannabanfi) – lafuriaumana.it
In una recente intervista fatta a Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone, Rosanna ha raccontato chi è realmente il suo compagno. Come detto in precedenza, la figlia di Lino ha combattuto a lungo contro un tumore e solo grazie all’amore e al sostegno di Fabio è riuscita a superare il tutto: “Mi è stato vicino nel momento più difficile, dove ero veramente brutta” ha affermato.
Proseguendo, ha aggiunto: “Non mi ha mai fatto notare questo, lo vedevo io allo specchio. La cosa più importante è che la vita procedeva come prima anche quando dovevamo litigare”. Di suo marito sappiamo che è nato nel 1963 ed è cresciuto con una grande passione per il cinema, diventando regista.
Dopo aver conosciuto e sposato Rosanna Banfi, la coppia ha avuto due figli: la primogenita Virginia nata nel 1993 e il secondo Pietro nato nel 1998. Un amore il loro che va avanti da ben 30 anni e nonostante le tante difficoltà continua ad essere forte e sincero. Rosanna infatti ha sempre dichiarato che Fabio è il suo mondo. Senza di lui nulla avrebbe senso per lei.
Impostazioni privacy